Motori

DTM GP Assen | Risultati di Gara 1 e Gara 2

Il DTM volge al GP di Assen, quinta di nove gare, per un campionato davvero unico ed imperdibile! Scopriamo i risultati di Gara 1 e Gara 2 che hanno visto confrontarsi i piloti del campionato di turismo tedesco

DTM GP Assen – Gara 1, Wittmann re sul bagnato

La Gara 1 del GP di Assen è stata caratterizzata dal dominio totale di Wittmann, pilota BMW ma soprattutto della pioggia; infatti la partenza è avvenuta dietro Safety Car. L’asfalto viscido però, non ha fermato Wittmann che ha lasciato alle sue spalle i rivali Muller e Rast.

Dopo 3 giri dietro la SC, Wittmann ha condotto la gara, costretto a spingere perché alle sue spalle c’era Rast, che lo braccava allo stesso modo in cui un segugio bracca la sua preda. Al solito però una Aston Martin, quella di Daniel Juancadella, ha causato una SC, rallentando l’inseguimento del tedesco.

dtm gp assen wittmann bmw
Wittmann festeggia la vittoria nel GP di Assen – Photo Credit: DTM.com

Ai piedi del podio ha invece concluso Philipp Eng, uno dei maggiori protagonisti in questo campionato. Il pilota della BMW è stato protagonista di una grande rimonta dalla nona posizione di partenza ed è stato abile nel beffare un Timo Glock piuttosto pasticcione in questa gara.

DTM GP Assen – Gara 2, Rockenfeller beffa Rast

A differenza di Gara 1, la Gara 2 del GP di Assen è stata caratterizzata dal bel tempo. A vincere è stato Mike Rockenfeller che ha beffato il pilota Rast partito dalla pole. Un imprevisto durante il secondo pit-stop di Rast, ha fatto sì che recuperasse la prima posizione sul pilota Audi per vincere così la gara del GP Assen di DTM.

Gara superba per il vincitore di Gara 1, Wittmann, che per un problema alla vettura ha fatto una rimonta sensazionale portandolo a concludere al secondo posto! Chiude ai piedi del podio un Jonathan Aberdein autore di una partenza disastrosa che l’ha visto vanificare il grande secondo tempo ottenuto in qualifica. Grazie alla strategia messa a punto dal proprio team, il sudafricano è riuscito a risalire sino ad artigliare un quarto posto che lascia l’amaro in bocca.

DTM GP Assen rockenfeller audi
Rockenfeller durante il GP di Assen – Photo Credit: FormulaPassion.it

René Rast dopo il secondo pit, esce poi in nona posizione e, combattendo come una tigre, è riuscito a chiudere in quinta posizione durante la Gara 2 del GP di Assen di DTM, sfruttando al massimo le gomme fresche e volando, letteralmente sui cordoli.

EGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Back to top button