Nico Müller vince la gara DTM al Lausitzring dimostrandosi di essere lui l’uomo da battere, almeno al momento. Chiude in seconda posizione Sheldon van der Linde a bordo di BMW e alle sue spalle Robin Frijns con Audi.

DTM Lausitzring 2020 Gara 1, tripletta Muller surclassa Rast che non brilla

Sul Lausitzring, Nico Müller di Audi ABT Sportline trionfa conquistando le prime tre gare della stagione. Il pilota della Casa dei quattro anelli ha meritato il primo posto giostrandosi nel circuito e rubando inizialmente la prima posizione a Frijns, suo compagno di squadra, per poi aumentare fin da subito il ritmo così da tenere a bada i propri inseguitori. Rientrato al 20° giro, Müller riesce ad uscire dai box a ben 6″ di vantaggio dal suo inseguitore van der Linde e, aiutato dalla mescola più fresca, è riuscito a tenerlo dietro tagliando per primo il traguardo, portando a tre su tre le vittorie ottenute in questa stagione (vista la penalità data a Rast per l’infrazione commessa a Spa).

Stessa cosa non si può dire di René Rast, molto opaco durante questa gara seppur reduce da un’ottima esperienza in Formula E durante i sei round dell’ePrix di Berlino, che forse gli faranno valere un posto nel campionato elettrico. Il campione in carica DTM ha avuto problemi al posteriore della sua Audi RS5 sbandando in curva 3. In seguito si è reso protagonista con Jamie Green di un duello per la sesta posizione superandosi a vicenda un paio di volte. Ma come si suol dire: “Tra i due litiganti, il terzo gode” ed infatti è stato Timo Glock in particolare ad approfittarne per soffiargli il settimo posto al giro 10.

BMW promossa in questa gara

Al Lausitzring Sheldon van der Linde riesce a piazzarsi in seconda posizione, forse un po’ a sorpresa, facendo ricredere un po’ sulle potenzialità della vettura di Baviera. Seppur è vero che la velocità di punta manca alla BMW, in gara ha dimostrato di aver un buon passo e lo testimoniano i 40 punti totali che ha ottenuto il team con la seconda posizione di van der Linde, e la quarta e quinta conquistate da Marco Wittmann e Timo Glock.

DTM Lausitzring 2020 Sheldon van der Linde
Sheldon van der Linde sul Lausitzring – Photo Credit: BMW Motorsport Twitter

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA