12.2 C
Roma
Gennaio 19, 2021, martedì

DTM Zolder 2 2020 Gara 1, Rast vince e vola in testa al campionato

- Advertisement -

René Rast conquista la prima delle due gare a Zolder di questo week-end del DTM. Il campione in carica, dopo aver già trionfato nel doppio appuntamento belga di settimana scorsa, è riuscito ad imporsi anche oggi, guadagnando i punti necessari per portarsi in vetta al campionato.

DTM Zolder 2 2020 Gara 1, ancora Rast

Ottima prestazione dunque da parte del pilota tedesco, che già in mattinata ha ottenuto la pole position. Rast ha poi condotto una buona gara, rimanendo praticamente sempre al comando. Soltanto Robin Frijns è stato in grado di impensierirlo, quando, appena uscito dai box, Rast ha faticato un po’ prima che le gomme nuove entrassero in temperatura.

Il pilota olandese ha provato anche a sferrare un attacco, commettendo però un piccolo errore e perdendo poi margine dal primo posto. Più combattuto invece il terzo posto, con Ferdinand Habsburg che alla fine è riuscito ad avere la meglio sulla BMW di Jonathan Aberdein.

DTM Zolder 2 podio
Il podio di Zolder – Photo Credit: Audi Sport Twitter

Müller perde la leadership

Quinto posto per Fabio Scherer, che è riuscito a tenersi alle spalle l’ex leader della classifica Nico Müller, soltanto sesto al traguardo. Il pilota svizzero è stato protagonista di una brutta giornata quindi, condita anche da un contatto nelle primissime fasi della corsa.

Settimo Harrison Newey, seguito da Jamie Green e dalle due BMW di Timo Glock e Marco Wittmann, a chiudere la top ten. Ritirato invece Robert Kubica per problemi tecnici, dopo aver provato una strategia con sosta posticipata.

Con tre gare ancora da disputare la lotta per il titolo si fa sempre più avvincente, con i primi tre piloti racchiusi in soli 15 punti (Rast 277, Müller 267 e Frijns 262). Appuntamento a domani per la seconda gara del fine settimana.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

Intervista a Francesca Stanguellini: una donna tra sogni e realtà

La rubrica al femminile W-on Track prosegue con Francesca Stanguellini, proprietaria dell'omonima casa automobilistica di Modena. Abbiamo avuto la fortuna e l'onore di intervistare una donna che ha dedicato (e continua a dedicare) la propria vita a questo mondo: Francesca, prima di iniziare a gestire l'azienda e il Museo Stanguellini, un vero e proprio gioiello di famiglia, ha preso parte anche ad alcune competizioni, quali il Gran Premio Nuvolari.

Carlo, Alba e Evelina, ecco chi sono i figli di Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi ha tre figli riconosciuti, tutti e tre avuti da madri diverse: Carlo, avuto da Patrizia Brenner, Alba, ed Evelina. Il critico è celibe...

Ken Venturi: il riscatto più spettacolare dello US Open

Ken Venturi, golfista statunitense, riesce a vincere il suo primo e unico Major nel 1964 quando trionfa allo US Open ribaltando ogni...
- Advertisement -

Ultime News

DTM, modificato il calendario: si parte da Monza

La prossima stagione del DTM si disputerà su 8 tracciati diversi: nella giornata odierna è stato infatti annunciato il nuovo calendario.

Red Bull nel DTM con due Ferrari?

Dopo aver annunciato la propria partecipazione alla prossima stagione del DTM, la Red Bull è ora alla ricerca di una vettura: sarà Ferrari?

Alex Albon a sorpresa nel DTM con Red Bull

Alex Albon correrà nel DTM nella prossima stagione. Una notizia incredibile ed inaspettata, arrivata proprio pochi minuti fa.

Il team Rosberg ancora nel DTM nel 2021

Il Team Rosberg è pronto a difendere il titolo piloti conquistato quest'anno nel DTM anche nel 2021.

DTM Electric, Schaeffler svilupperà la nuova vettura

La collaborazione tra Schaeffler e il DTM si fa sempre più stretta. L'azienda ha raggiunto un accordo con la serie tedesca.
- Advertisement -