René Rast conquista la prima delle due gare a Zolder di questo week-end del DTM. Il campione in carica, dopo aver già trionfato nel doppio appuntamento belga di settimana scorsa, è riuscito ad imporsi anche oggi, guadagnando i punti necessari per portarsi in vetta al campionato.

DTM Zolder 2 2020 Gara 1, ancora Rast

Ottima prestazione dunque da parte del pilota tedesco, che già in mattinata ha ottenuto la pole position. Rast ha poi condotto una buona gara, rimanendo praticamente sempre al comando. Soltanto Robin Frijns è stato in grado di impensierirlo, quando, appena uscito dai box, Rast ha faticato un po’ prima che le gomme nuove entrassero in temperatura.

Il pilota olandese ha provato anche a sferrare un attacco, commettendo però un piccolo errore e perdendo poi margine dal primo posto. Più combattuto invece il terzo posto, con Ferdinand Habsburg che alla fine è riuscito ad avere la meglio sulla BMW di Jonathan Aberdein.

DTM Zolder 2 podio
Il podio di Zolder – Photo Credit: Audi Sport Twitter

Müller perde la leadership

Quinto posto per Fabio Scherer, che è riuscito a tenersi alle spalle l’ex leader della classifica Nico Müller, soltanto sesto al traguardo. Il pilota svizzero è stato protagonista di una brutta giornata quindi, condita anche da un contatto nelle primissime fasi della corsa.

Settimo Harrison Newey, seguito da Jamie Green e dalle due BMW di Timo Glock e Marco Wittmann, a chiudere la top ten. Ritirato invece Robert Kubica per problemi tecnici, dopo aver provato una strategia con sosta posticipata.

Con tre gare ancora da disputare la lotta per il titolo si fa sempre più avvincente, con i primi tre piloti racchiusi in soli 15 punti (Rast 277, Müller 267 e Frijns 262). Appuntamento a domani per la seconda gara del fine settimana.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/