La Ducati a Misano punta al colpaccio. Dopo la pausa di due settimane dal GP di Stiria, la Ducati è più determinata che mai e tenterà di tutto pur di conquistare il gradino più alto del podio del Misano World Circuit. Dovizioso: “Abbiamo grandi aspettative per questi due GP consecutivi”.

Ducati a Misano
Andrea Dovizioso sulla griglia di partenza al GP di Stiria – Photo Credit: Ducati Corse Press

Ducati a Misano – La situazione nel box

Andrea Dovizioso, pilota di punta della rossa di Borgo Panigale, arriva da un 5° posto dal sapore un po’ amaro ma le previsioni sono positive. Il forlivese cercherà di agguantare quei 3 punti che lo separano dal leader della classifica Fabio Quartararo, replicherà la mastodontica impresa del 2018 in cui vinse la gara in solitaria? A suo dire le probabilità non sono poi così basse.

“Abbiamo grandi aspettative da questi due GP consecutivi sul circuito di Misano: siamo molto determinati a tornare a lottare per il podio, ma sarà fondamentale prima capire le nuove condizioni del tracciato, visto che è stato recentemente riasfaltato. A fine giugno Michele Pirro ha partecipato ad un test qui a Misano ottenendo degli ottimi riscontri cronometrici e questo ci rende fiduciosi. Oltre alle due gare, avremo anche a disposizione una giornata di test martedì 15, tra i due gran premi. Sarà fondamentale riuscire a sfruttare al massimo anche questa opportunità”.

Ducati a Misano
Il primo posto conquistato da Andrea Dovizioso al GP di San Marino nel 2018 – Photo Credit: Ducati Corse Press

Diversa è invece la situazione del ternano Danilo Petrucci che, con soli 25 punti, è 14° nella classifica generale. Il numero 9 della Ducati punta a riscattarsi, ritrovando nei GP di casa, la competitività necessaria che gli permetterà di tornare a lottare per le prime posizioni.

“Sicuramente non sono soddisfatto del mio campionato fino ad oggi, ma queste settimane di pausa mi hanno permesso di rilassarmi e ritrovare la serenità e la concentrazione giuste per affrontare i prossimi weekend di gara. Il circuito di Misano è stato riasfaltato e le nuove condizioni potrebbero rivelarsi un fattore a nostro favore, visto che lo scorso anno abbiamo invece faticato molto a causa dello scarso grip. Non vedo l’ora di tornare sulla mia moto sulla nostra pista di casa!”.

Ducati a Misano
Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso pronti a gareggiare sul Circuito di Misano “Marco Simoncelli” – Photo Credit: Ducati Corse Press

Ducati a Misano – Via al GP e stop alle fake news

I semafori del Gran Premio “Lenovo” di San Marino e della Riviera di Rimini, ovvero il primo dei due appuntamenti sul circuito intitolato a “Marco Simoncelli”, si spegneranno ufficialmente Domenica 13 Settembre alle 14:00 ma non disperate; le due ruote cominceranno a scaldarsi già da Venerdì 11 a partire dalle 9:55 con la prima sessione di prove libere. Speriamo che questi 27 giri porteranno via con se tutte le preoccupazioni del box Ducati e tutte le fake news circolate in questi giorni riguardo un eventuale trattativa tra Dovizioso ed il team Yamaha Petronas.

Setting the record straight, we are not considering Dovi at all for 2021.

Gepostet von Razali Razlan am Dienstag, 8. September 2020

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti