La Ducati a Misano punta al colpaccio. Dopo la pausa di due settimane dal GP di Stiria, la Ducati è più determinata che mai e tenterà di tutto pur di conquistare il gradino più alto del podio del Misano World Circuit. Dovizioso: “Abbiamo grandi aspettative per questi due GP consecutivi”.
Ducati a Misano – La situazione nel box
Andrea Dovizioso, pilota di punta della rossa di Borgo Panigale, arriva da un 5° posto dal sapore un po’ amaro ma le previsioni sono positive. Il forlivese cercherà di agguantare quei 3 punti che lo separano dal leader della classifica Fabio Quartararo, replicherà la mastodontica impresa del 2018 in cui vinse la gara in solitaria? A suo dire le probabilità non sono poi così basse.
“Abbiamo grandi aspettative da questi due GP consecutivi sul circuito di Misano: siamo molto determinati a tornare a lottare per il podio, ma sarà fondamentale prima capire le nuove condizioni del tracciato, visto che è stato recentemente riasfaltato. A fine giugno Michele Pirro ha partecipato ad un test qui a Misano ottenendo degli ottimi riscontri cronometrici e questo ci rende fiduciosi. Oltre alle due gare, avremo anche a disposizione una giornata di test martedì 15, tra i due gran premi. Sarà fondamentale riuscire a sfruttare al massimo anche questa opportunità”.
Diversa è invece la situazione del ternano Danilo Petrucci che, con soli 25 punti, è 14° nella classifica generale. Il numero 9 della Ducati punta a riscattarsi, ritrovando nei GP di casa, la competitività necessaria che gli permetterà di tornare a lottare per le prime posizioni.
“Sicuramente non sono soddisfatto del mio campionato fino ad oggi, ma queste settimane di pausa mi hanno permesso di rilassarmi e ritrovare la serenità e la concentrazione giuste per affrontare i prossimi weekend di gara. Il circuito di Misano è stato riasfaltato e le nuove condizioni potrebbero rivelarsi un fattore a nostro favore, visto che lo scorso anno abbiamo invece faticato molto a causa dello scarso grip. Non vedo l’ora di tornare sulla mia moto sulla nostra pista di casa!”.
Ducati a Misano – Via al GP e stop alle fake news
I semafori del Gran Premio “Lenovo” di San Marino e della Riviera di Rimini, ovvero il primo dei due appuntamenti sul circuito intitolato a “Marco Simoncelli”, si spegneranno ufficialmente Domenica 13 Settembre alle 14:00 ma non disperate; le due ruote cominceranno a scaldarsi già da Venerdì 11 a partire dalle 9:55 con la prima sessione di prove libere. Speriamo che questi 27 giri porteranno via con se tutte le preoccupazioni del box Ducati e tutte le fake news circolate in questi giorni riguardo un eventuale trattativa tra Dovizioso ed il team Yamaha Petronas.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Andrea Perfetti