Il sostituto di Leon Camier per i test della WorldSBK a Jerez, ed eventualmente anche a Portimao, sarà Sandro Cortese, pilota al momento ancora senza una moto per il 2020.

Ducati Barni sostituto – La scuderia di Barnabò sostituirà per i test della WorldSBK a Jerez e Portimao l’infortunato Leon Camier con Sandro Cortese.

Ducati Barni sostituto – Sandro Cortese è il prescelto

Il Ducati Barni Team alla fine ha deciso e affiderà la moto per i test della WorldSBK a Jerez a Sandro Cortese. Il team manager Marco Barnabò ha cercato a lungo un pilota totalmente disponibile e che non era in trattative avanzate con altri Costruttori. Il pilota tedesco, campione del mondo 125cc nel 2012 e Supersport nel 2018, è pronto a sfruttare questa occasione e dare il massimo durante questi test che ci saranno il 22-23 gennaio a Jerez. Cortese deve anche riscattare un 2019 deludente in SBK, con pochi risultati positivi, oltre ad essere uscito sconfitto dal confronto col compagno di squadra Melandri.

Ducati Barni Cortese 2020
Nel 2019 Sandro ha corso in WSBK con la Yamaha GRT ed era il compagno di squadra di Marco Melandri – Photo Credit: Sandro Cortese Instagram

Eventuali buoni risultati per Cortese possono portare a delle conferme, come partecipare ai test di Portimao del 26-27 gennaio o disputare qualche round della mondiale SBK 2020, soprattutto nel caso in cui Leon Camier non riesca a recuperare in tempo. Il pilota inglese ha fatto sapere però, che sta recuperando velocemente dall’infortunio alla spalla e punta a provare a guidare la sua Ducati indipendente per i test di Portimao del 26-27 gennaio. Molto difficile vedere Camier presente a Portimao, ma questo può essere un segnale per dire che il pilota titolare del Ducati Barni Team è lui.

SEGUICI SU :