Ducati Desmosedici MotoGP: presentata la nuova GP21
Appena presentata online la nuova Desmosedici del Ducati Lenovo Team che competerà nel campionato massimo della MotoGP. L’evento, trasmesso in streaming sul sito Ducati.com ha dato modo a tutti gli amanti delle moto da corsa di apprezzare le bellissime forme della nuova GP21. Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, ha avuto l’onore di togliere i veli ai due nuovi gioielli di Borgo Panigale. Ecco a voi la bellissima Ducati Desmosedici GP21.
Presentazione Ducati Lenovo Team 2021
La rossa per eccellenza (delle due ruote) di nuovo sotto i riflettori. Proprio oggi infatti, si è tenuto l’evento di presentazione online annunciato qualche settimana fa in cui sono state svelate le livree delle due MotoGP. Sulle fiancate spicca il nome del nuovo main sponsor Lenovo, marchio noto nel mondo tecnologico che collabora con la casa di Borgo Panigale già dal 2018.

Presenti sul palco virtuale, i due nuovi piloti del team ufficiale Jack Miller e Pecco Bagnaia. I due ragazzi neo-promossi dal team satellite Pramac hanno vestito per la prima volta i colori ufficiali e hanno commentato l’approdo nella squadra principale come un vero e proprio “goal”.
Le parole di Jack Miller #43
“Le emozioni che ho provato nel vedere la mia Desmosedici tutta rossa e nell’indossare la mia nuova tuta per la prima volta sono state davvero incredibili! Devo ancora realizzare che quest’anno correrò nella squadra ufficiale Ducati. Ci è voluto un lungo percorso per riuscire ad arrivare fin qui e vestire finalmente di rosso mi infonde un forte senso di gratificazione, oltre a darmi la giusta motivazione per continuare a lavorare con impegno e dedizione verso i miei obiettivi futuri. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova avventura e cercherò di ottenere dei risultati importanti in questa stagione”.

Le parole di Pecco Bagnaia #63
“Sarà una stagione molto importante per me, perché per la prima volta vestirò i colori di una squadra ufficiale. Sono orgoglioso di essere riuscito a raggiungere questo primo obiettivo e quest’anno cercherò di puntare ancora più in alto in termini di risultati. Poter fare parte della squadra ufficiale Ducati è sempre stato il mio sogno: cercherò di dare il massimo per non deludere le aspettative, sicuro di avere a disposizione tutto quello che serve per essere competitivo fin da subito e poter puntare in alto”.

Tra poco il via alla stagione 2021
Tra poco inizierà ufficialmente il motomondiale 2021; purtroppo la pandemia da Covid-19 è ancora una minaccia per l’esecuzione del campionato, ma i piani per la sicurezza ci sono e come dimostrato lo scorso anno, funzionano. Momentaneamente sono 19 i Gran Premi confermati, con il primo appuntamento programmato per il 25 Marzo in Qatar; Dorna Sports e FIM stanno lavorando incessantemente da mesi con i governi ospitanti, al fine di garantire l’esecuzione di questi mastodontici eventi sportivi in totale sicurezza. Confermati per ora i test pre-stagionali previsti per Marzo sul circuito qatariota di Losail; programmati così:
- 5 Marzo – Giornata di test riservata ai collaudatori e ai piloti esordienti.
- 6 e 7 Marzo – Giornate di test aperte a tutti i piloti titolari del motomondiale.
- 10 – 12 Marzo – Giornate di test aperte a tutti i piloti titolari del motomondiale.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan
Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Andrea Perfetti
Ducati Desmosedici MotoGP Ducati Desmosedici MotoGP Ducati Desmosedici MotoGP Ducati Desmosedici MotoGP Ducati Desmosedici MotoGP Ducati Desmosedici MotoGP Ducati Desmosedici MotoGP Ducati Desmosedici MotoGP Ducati Desmosedici MotoGP