Sempre in Top 3 nei test andati in scena a Phillip Island per la Ducati che tenterà di confermarsi in SBK dopo la grande vittoria ottenuta nella passata stagione. Il prossimo campionato di Superbike vedrà Yamaha e Kawasaki inseguire il campione del mondo Alvaro Bautista, ma il loro intento non sarà semplice da mettere in atto. Il feeling tra i centauri e le nuove moto (Panigale V4 R) è sembrato essere molto solido e la certezza è arrivata dalla prima tappa di questo Mondiale che è partito proprio dall’Australia: Alvaro Bautista ha fatto il pieno vincendo a ripetizione.
Ducati SBK: le parole del campione del mondo Alvaro Bautista
Gara 1, Superpole e Gara 2. Tutte a firma del campione del mondo iberico su Ducati SBK. Alvaro Bautista ha impattato alla grande sul Mondiale 2023 di Superbike scappando, immediatamente, in classifica generale. Il bottino pieno ha reso davvero felice il pilota spagnolo:
“È un fine settimana da sogno – ha detto Bautista -. Senza dubbio il modo migliore per iniziare la stagione anche perché abbiamo dimostrato di essere molto veloci in ogni condizione, sia con la pioggia che con temperature differenti. Sono molto contento e voglio ringraziare il mio team che mi ha messo nelle condizioni di poter ottenere questi risultati“.
Anche i test erano stati molto positivi per Aruba
Un dominio che era emerso anche dai test che avevano servito un antipasto dalle fortissime tinte rosse:
“Sono stati due giorni di test molto positivi – aveva spiegato il campione del mondo Alvaro Bautista al termine dell’ultima sessione di prove – sono contento perché il feeling con la moto è stato subito buono. Abbiamo lavorato molto sia sul set up che sulle gomme che useremo nel weekend. Siamo pronti per iniziare la nuova stagione. Credo che questo sia stato il migliore inverno nella mia carriera. Le sensazioni sono decisamente positive e non vedo l’ora di tornare in pista già da venerdì per le prime prove libere“.
“Sono soddisfatto per ciò che abbiamo fatto in questi due mesi – aveva dichiarato Michael Rinaldi –. I Test di Jerez e Portimao sono andati bene e l’obiettivo di questi due giorni a Phillip Island era quello di confermare le sensazioni positive. Soprattutto oggi abbiamo fatto un buon lavoro in vista delle gare del weekend e mi sento pronto per iniziare questo campionato“.
“Sono molto soddisfatto per ciò che abbiamo fatto, non solo in questi due giorni a Phillip Island ma anche nei test di Jerez e Portimao – aveva detto Nicolò Bulega che ha recentemente vinto la prima tappa nella categoria Supersport -. Il feeling con la mia moto è stato subito molto positivo. La squadra ha fatto un lavoro eccellente e questo ci permette di arrivare alla prima gara con tanta fiducia. Ci sono grandi aspettative per questa stagione“.
(Credit foto – Aruba.it Racing Ducati)
Seguici su Google News