Esteri

Due esplosioni a Gerusalemme: un morto e 19 feriti

Gerusalemme una persona è morta e altre 19 sono rimaste ferite a seguito di un’esplosione in una stazione centrale degli autobus.

Secondo quanto riferiscono i media israeliani, le cause al momento non sono ancora note. Le forze di polizia israeliana hanno avviato indagini e finora la pista del terrorismo non è stata ancora esclusa. I feriti, di cui uno in grave condizioni, sono stati trasportati presso il servizio di emergenza Magen David Adom.

Israeli police inspect the scene of an explosion at a bus stop in Jerusalem, Wednesday, Nov. 23, 2022. Two blasts went off near bus stops in Jerusalem on Wednesday, injuring several people in what police said were suspected attacks by Palestinians. (AP Photo/Maya Alleruzzo)

Due esplosioni nei pressi di una fermata dell’autobus nella periferia di Gerusalemme. Il servizio di soccorso di emergenza israeliano ha dichiarato che almeno una persona è rimasta uccisa. Una ventina i feriti. La causa dell’esplosione non è ancora nota. Polizia e soccorritori sono sul posto e sono state avviate le indagini

La causa delle esplosioni non è stata resa subito nota, anche se i media israeliani hanno trattato l’incidente come un attacco da parte dei palestinesi. La polizia sta indagando. La prima esplosione è avvenuta a una fermata dell’autobus lungo un’autostrada che porta fuori città, solitamente affollata di pendolari.

Yosef Haim Gabay, un medico che si trovava sul posto, ha detto alla Radio dell’Esercito che «ci sono danni ovunque qui» e che alcuni dei feriti stavano perdendo sangue. Gli ospedali di Gerusalemme hanno dichiarato di aver ricevuto 12 persone ferite nell’incidente, tra cui due in modo critico e due in modo grave. Sebbene le cause siano ancora in corso di accertamento, l’incidente è avvenuto in un momento di forte tensione israelo-palestinese, dopo mesi di incursioni israeliane nella Cisgiordania occupata, provocate da una serie di attacchi mortali contro gli israeliani che hanno ucciso 19 persone.

Back to top button