La serie televisiva spinoff di Dune ha subito un altro importante cambiamento. Venerdì scorso, fonti hanno rivelato che la star di The Crown Olivia Williams e Jodhi May di The Witcher sono entrate a far parte della serie, che al momento ha il titolo provvisorio di Dune: The Sisterhood. La Williams interpreterà il ruolo di Tula Harkonnen, dopo che Shirley Henderson ha abbandonato la parte nel febbraio di quest’anno. May, invece, sostituirà la star di Game of Thrones e Star Wars: Obi-Wan Kenobi, Indira Varma, che era stata scritturata per il ruolo dell’imperatrice Natalya, ma che, secondo quanto riferito, ha rinunciato alla parte a causa di un conflitto di programmazione.
Cosa sta succedendo a Dune: The Sisterhood, lo spinoff della fortunata saga?
A febbraio, alcuni rapporti indicavano che la serie live-action aveva perso Henderson e il regista dei primi due episodi, Johan Renck. Si prevedeva che la serie dovesse subire una pausa a causa di questi cambiamenti, e all’epoca le notizie indicavano che il ritardo poteva arrivare fino a sette mesi. Queste uscite di scena si sono verificate dopo l’abbandono della showrunner Diane Ademu-John, che ha lasciato la serie poco prima dell’inizio della produzione a fine novembre, il che avrebbe portato a importanti riscritture. Secondo quanto riportato, anche lo stile di regia di Renck non era in linea con la visione di Max per la serie, ed era visto come un “allontanamento” dallo stile dei film di Denis Villeneuve.
“Dune: The Sisterhood è entrato in una pausa pre-programmata, sono stati apportati alcuni cambiamenti creativi alla produzione nel tentativo di creare la migliore serie possibile e di rimanere fedeli al materiale di partenza”, ha dichiarato un portavoce della HBO Max in un comunicato. “Johan Renck ha terminato il suo lavoro sulla serie e verrà assunto un nuovo regista; di comune accordo, Johan passerà ad altri progetti. Inoltre, Shirley Henderson lascerà la serie e non interpreterà più Tula Harkonnen”.
Di cosa parla Dune: The Sisterhood?
Dune: The Sisterhood è una storia raccontata attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne conosciuto come Bene Gesserit. Dotate di abilità straordinarie grazie alla loro padronanza del corpo e della mente, le Bene Gesserit si muovono con abilità nella politica feudale e negli intrighi dell’Imperium, perseguendo piani propri che le condurranno infine all’enigmatico pianeta Arrakis, noto ai suoi abitanti come Dune. Nel cast ci saranno anche Emily Watson nel ruolo di Valya Harkonnen; Indira Varma nel ruolo dell’Imperatrice Natalya; Sarah-Sofie Boussnina nel ruolo della Principessa Ynez; Shalom Brune Franklin nel ruolo di Mikaela; Faoileann Cunningham nel ruolo di Sorella Jen; Aoife Hinds nel ruolo di Sorella Emeline; Chloe Lea nel ruolo di Lila; Travis Fimmel nel ruolo di Desmond Hart; Mark Strong nel ruolo dell’Imperatore Javicco Corrino; Jade Anouka nel ruolo di Sorella Theodosia; Chris Mason nel ruolo di Keiran Atreides.
Seguici su Google News