Calcio

Dybala-Del Piero e la maglia persa per 10€

Non è nuova a nessuno di noi l’amicizia tra l’ex numero 10 della Juventus e quello attuale: ovviamente stiamo parlando di Alessandro Del Piero e Paulo Dybala. I due, più volte, sono apparsi insieme davanti alle telecamere, vedi l’incontro a LA in occasione del ritiro della nazionale argentina. Tra i due scorre buonissimo sangue, d’altronde tra numeri 10 ci si intende bene.

L’altro ieri i due hanno anche fatto una diretta Instagram condivisa nella quale hanno risposto alle svariate domande dei numerosissimi fan. Quello che ha colpito di più, però, è stata la storia della maglietta persa all’asta, raccontata da Dybala. L’argentino ha spiegato come poco tempo fa ha perso l’occasione di assicurarsi una maglia di Del Piero all’asta, facendosi superare all’ultimo secondo da una offerta di 10€ superiore alla sua.

Ed ecco ancora una volta il numero 10 che torna di moda. A parte gli episodi extra-calcio, possiamo proprio dire che quella di Del Piero nei confronti di Dybala è una investitura notevole: per Alex, infatti, Paulo è il suo degno erede con la maglia bianconera. Quindi più dei precedenti numeri 10 dell’era post Del Piero, vedi Tevez, vedi Pogba. I tifosi juventini sperano che Dybala possa davvero avere un percorso molto simile a quello del loro ex capitano. Uno dei primi passi per far sì che questo accada è il rinnovo di contratto tra la Joya e la Juventus, una trattativa che ormai va avanti da molto ma le sensazioni che filtrano da entrambe le parti sono positive.

Il rinnovo non è l’unica cosa che i tifosi bianconeri aspettano. Tra Del Piero e Dybala è infatti ancora valida una sfida di punizioni per decretare il migliore in questo fondamentale. Una sfida che sarà divertentissima: 10 punizioni di destro e 10 di sinistro, chi vince si assicura una maglietta dell’altro.

EDOARDO DI NUZZO

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Back to top button