Calcio

Dybala preoccupa la Juventus? La situazione dell’argentino

In casa Juventus l’argomento principale è la situazione relativa allo stato di salute di Paulo Dybala. Nella giornata di ieri dopo il via libera del Viminale, diversi giocatori si sono ritrovati alla Contenassa per ricominciare gli allenamenti. Tra di essi, oltre alcuni che hanno avuto una permanenza all’estero, anche Rugani che era stato il primo calciatore di Serie A, positivo al Covid-19. Ancora assente invece Paulo Dybala, risultato anche egli positivo, e sulle quali attuali condizioni aleggia un velo di mistero. La Juventus attraverso il suo sito internet nei giorni scorsi aveva diramato questo comunicato:

“Tre i giocatori risultati positivi al COVID-19: Daniele Rugani, Blaise Matuidi e Paulo Dybala. Per tutti e tre è scattato l’isolamento domiciliare volontario. Daniele Rugani e Blaise Matuidi hanno effettuato, come da protocollo, il doppio controllo con test diagnostici (tamponi) per il coronavirus-Covid 19. Gli esami hanno dato esito negativo. I giocatori pertanto sono stati dichiarati guariti in data 15 aprile e non sono più sottoposti al regime di isolamento domiciliare”.

Il messaggio di Paulo Dybala

Parole che lasciano eludere che il calciatore sia ancora in attesa di effettuare, il secondo tampone che ne verifichi la negatività. Dybala ha trascorso la quarantena domiciliare, nella sua casa di Torino con la sua fidanzata, Oriana Sabatini, anch’essa risultata positiva al Covid-19. Un momento difficile per il 10 bianconero, che era stato peraltro protagonista, con una prodezza, dell’ultimo goal messo a segno in campionato dalla vecchia signora. Attraverso un video pubblicato dallo sponsor tecnico Adidas, l’argentino ha cosi spiegato la situazione che sta vivendo:

“Non pensavo che il calcio mi potesse mancare così tanto, giocare e fare allenamenti. Ho bisogno di tornare a praticarlo, vedere i miei compagni e amici e toccare il pallone. A casa gioco, ma non è la stessa cosa. Ho bisogno di mettermi gli scarpini, correre, fare gol”.

Attendendo nuove notizie dal fronte Dybala, la Juventus s’interroga sulle condizioni dell’argentino in vista di una possibile ripresa del campionato di Serie A.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button