James Gunn ha annunciato un progetto che ha appena ricevuto il via libera da DC Studios e Warner Bros Pictures Animation: Dynamic Duo. Sarà il primo progetto congiunto tra DC Studios e la WBPA guidata da Bill Damaschke. Il film 6th & Idaho sceneggiato da Matthew Aldrich è stato realizzato da un nuovo studio di animazione di New Orleans chiamato Swaybox e dai creatori marito e moglie di quello studio, Arthur Mintz e Theresa Andersson. Mintz dirigerà questo film, che segue i primi giorni di Dick Grayson e Jason Todd, alias i Robins.
la trama non sarà collegata al canone di Batman e The Penguin di Matt Reeves. Swaybox utilizza una tecnologia nota come “animazione Momo“, che è un incrocio tra animazione CGI, elementi pratici di stop-motion e performance live-action in tempo reale. Il risultato è una narrazione di lunga durata pubblicizzata come visivamente mozzafiato, dinamicamente espressiva e più umana. I produttori di Dynamic Duo sono James Gunn e Peter Safran della DC Studios, Andersson e 6th della Swaybox Studios e Reeves della Idaho . Tra i produttori esecutivi c’è Michael Uslan.
Dynamic Duo: il nuovo film dei Dc Studios diretti da James Gunn
“Volevo fare un film con Arthur e Swaybox da molti anni, e che quel film fosse Dynamic Duo, una storia di Batman e Robin incredibilmente speciale e unica per le famiglie, è un sogno“, ha detto Reeves. Mintz, co-fondatore e co-CEO di Swaybox, è laureato alla Columbia University. È stato assunto dalla leggenda dell’animazione Joe Ranft per lavorare nel reparto storyboard di James e la pesca gigante ed è stato uno degli autori che hanno contribuito a Lost Ollie di Moonbot Studios, che ha vinto numerosi Emmy per Netflix. Mintz ha diretto diverse produzioni teatrali di marionette pluripremiate.
Andersson, l’altra co-fondatrice e co-CEO di Swaybox, si è trasferita a New Orleans dalla Svezia quando aveva 18 anni per intraprendere una carriera nella musica. È diventata famosa in tutto il mondo come performer e compositrice durante il tour del suo innovativo spettacolo one-woman looping, una collaborazione con Mintz ispirata a uno spettacolo di marionette one-man. Si è esibita al Late Night with Conan O’Brien e al The Late Late Show with Craig Ferguson, ed è stata la partner di produzione di Mintz dal 2009. La notizia del progetto arriva sulla scia della serie HBO e Max di DC Studios, The Penguin. Negli Stati Uniti, il debutto della serie ha avuto una media di 5,3 milioni di spettatori multipiattaforma statunitensi nel suo debutto nel fine settimana.
Alessandro Libianchi
Fonte: Deadline
Seguici su Google News