e.l.f. Beauty ha firmato un accordo definitivo per l’acquisizione del brand super virale su TikTok Naturium, un marchio di prodotti per la cura della pelle in rapida crescita, per 355 milioni di dollari in una combinazione di contanti e azioni.
e.l.f. Beauty cresce sempre più e acquista Naturium
Naturium è stato lanciato nel 2019 dall’acceleratore di marchi con sede a Los Angeles, The Center. Nel 2020, l’influencer di bellezza e lifestyle Susan Yara si è unita all’azienda come fondatrice e nel 2021 un investimento di minoranza da parte della società di equity Prelude Growth Partners ha contribuito a finanziarne la crescita. Naturium ha registrato una forte crescita, con un aumento delle vendite nette pari a circa +80% CAGR negli ultimi due anni. A quanto riporta Premium Beauty, si prevede che quest’anno il marchio genererà circa 90 milioni di dollari di vendite nette e 17 milioni di dollari di EBITDA rettificato.
Con un prezzo medio di vendita di circa 18 dollari, i prodotti Naturium sono attualmente disponibili presso Target, Amazon, naturium.com e alcuni rivenditori internazionali. Naturium è uno dei marchi di prodotti per la cura della pelle di Target in USA in più rapida crescita.
“Naturium si allinea alla visione di e.l.f. Beauty di creare un tipo diverso di azienda di bellezza con marchi costruiti per sconvolgere le norme, plasmare la cultura e connettere le comunità attraverso la positività, l’inclusività e l’accessibilità. In prossimità di due decenni di attività, continuiamo a ottenere risultati eccezionali. Ad agosto abbiamo alzato le nostre previsioni per l’anno fiscale 2024 dopo aver registrato una crescita trimestrale delle vendite nette del 76%, segnando 18 trimestri consecutivi di crescita media delle vendite superiore al 20%. e.l.f. SKIN è uno dei marchi di prodotti per la cura della pelle in più rapida crescita e l’ingresso di Naturium in e.l.f. Beauty rappresenta un’opportunità unica per accelerare in modo significativo il potenziale che vediamo nel settore della cura della pelle”, ha dichiarato Tarang Amin, Presidente e Amministratore Delegato di e.l.f. Beauty.
L’accordo dovrebbe raddoppiare la presenza di e.l.f. Beauty nel settore della cura della pelle, portandola a circa il 18% delle vendite al dettaglio. e.l.f. Beauty intende continuare a gestire le attività di Naturium dalla sua sede centrale di Los Angeles, in California, mantenendo il team di dipendenti del marchio.
La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi intorno al 30 settembre 2023. Il portafoglio di marchi di e.l.f. Beauty comprende attualmente e.l.f. Cosmetics, e.l.f. SKIN, Well People e Keys Soulcare.
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