Gossip e TV

E’ morta Diana de Feo, la moglie di Emilio Fede

Adv

Ci ha lasciati all’età di 84 anni, Diana de Feo. La giornalista ex senatrice e moglie dell’ex direttore del Tg4 Emilio Fede, è morta a Villa Lucia, sua residenza napoletana sulla collina del Vomero. Emilio Fede ha annunciato che domani ci saranno i funerali a Napoli, ricordiamo che il 24 giugno è anche il compleanno dell’ex direttore Tg4.

Chi era Diana de Feo

Diana de Feo era nata a Torino, figlia di Italo de Feo, anche lui giornalista. Fu fra le collaboratrici della rubrica quotidiana l’Almanacco del giorno dopo, che da metà degli anni ’70 ai primi ’90 chiudeva le trasmissioni televisive della Rai, e lavoro anche come inviata speciale del Tg1 per l’arte e la cultura. Ebbe anche una carriera come politico: nel 2008 fu eletta senatrice nelle liste del Popolo delle Libertà, partito nato dalla fusione di Forza Italia, Alleanza Nazionale e altre piccole fondazioni centriste. Ad volerla fu Silvio Berlusconi.

Il rapporto con Emilio Fede era speciale, di sostegno nei momenti difficili. Quando il giornalista era dovuto rimanere a Milano a scontare gli arresti domiciliari, mentre de Feo abitava a Roma i due non si sono allontanati, anzi si sentivano dieci volte al giorno per scambiarsi pareri e farsi forza a vicenda.

Federica Tocco

Seguici Su

Facebook

Instagram

Adv
Adv
Adv
Back to top button