Moda

David Catalàn sfila alla Milano Fashion Week 2021

Adv

In occasione della Milano Fashion Week 2021 maschile, lo stilista David Catalàn presenta la sua nuova collezione. Lo stilista spagnolo approda infatti all’evento, trasmesso in modalità ibrida streaming/live, come di consueto ormai, causa Covid.

Catalàn è uno stilista spagnolo, che ha base sia a Madrid, sia a Oporto. Nel 2014 ha ricevuto il premio Fashion Talent per la collezione presentata durante la Mercedes-Benz Fashion Week della capitale spagnola. Il suo è un talento straordinario, espresso con linee sportive, unite a una ricerca incessante di nuovi materiali futuristici e innovativi. La firma di Catalán si fa sentire su tutti gli aspetti degli abiti: dalla duttilità dei tessuti, il mix and match di pattern, la coerenza di tenere il punto della collezione, sempre. Grandi aspettative dunque per questa nuova sfida, con una collezione che ci ricorda l’estate, per quanto riguarda le linee, e l’autunno invece per quanto riguarda i colori.

David Catalàn alla Milano Fashion Week 2021 - PhotoCredit © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it
David Catalàn alla Milano Fashion Week 2021 – PhotoCredit © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it

David Catalàn: la collezione della Milano Fashion Week 2021

La sfilata, presentata con un video, si apre con uno scenario industriale: una porta gialla metallica si apre per far spazio alla collezione. I colori sono caldi, vanno dal beige al senape, al marrone; qualche sfumatura di verde e di rosa antico. Non manca però il grigio, in fantasia a quadri. I tessuti invece, sono di alta qualità, e questo si vede già dalle immagini digitali: spazio a lino e cotone. Altre grandi protagoniste dell’evento sono le righe, unica fantasia insieme ad alcuni motivi geometrici. Per quanto riguarda gli accessori, via libera ai cappelli, nella versione da pescatore, con visiera, e con pendenti. Ancora, qualche riga blu, che da vita a una palette perfettamente coordinata, che trasmette semplicità e freschezza.

È lo stesso David a chiudere il cancello del container giallo, salutando lo spettatore. Lo stilita è riuscito perfettamente a coniugare il design industriale a uno stile cozy e accogliente. Fanno capolino anche i tanto criticati sandali con calzino: se abbinati con i giusti colori, fanno tendenza. Felpe con pantalone elegante, cintura di corda: le linee pulite e precise si armonizzano perfettamente con i colori e le strutture degli abiti.

David Catalàn alla Milano Fashion Week 2021 - PhotoCredit © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it
David Catalàn alla Milano Fashion Week 2021 – PhotoCredit © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it

Marianna Soru

Seguici su
Instagram
Facebook
Metrò

Metropolitan Magazine n.3 – Giugno 2021

Adv
Adv
Adv
Back to top button