Moda

È morta Giusi Ferrè, icona del giornalismo di moda italiano

Si è spenta Giusi Ferrè, la storica firma della moda italiana è morta nella notte: aveva 76 anni. Figura iconica della moda italiana, aveva intervistato per prima Miuccia Prada.

Morta Giusi Ferrè, maestra del giornalismo e storica firma della moda

Giusi Ferrè, la grande giornalista di moda italiana, è morta nella notte a 76 anni. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, che per primo ne ha dato notizia, era malata da tempo. Eccentrica e dalla penna sottile e acuta, si è districata nel tempo fra televisione e carta stampata; Giusi aveva inventato la celebre rubrica Buccia di Banana, un format in cui commentava con ironia gli scivoloni di stile di alcune celebrità. I capelli rossi e le stole di seta erano i simboli che la contraddistinguevano.

 Nata a Milano nel 1946, Giusi ha scritto per Epoca, Linea Italiana, Linea Sport, L’Europeo.
 Fra le sue opere maggiori si ricordano: Timberlandia (1987), Alberta Ferretti: lusso, calma, leggerezza (1998), Gianfranco Ferré: la poesia del progetto (1998), Gianfranco Ferré: itinerario (1999), Now and…Moncler 1952-2002 (2002) e Buccia di Banana: lo stile e l’eleganza dalla A alla Z (2012). 

Giusi ha anche raccontato lo stile rivoluzionario di Giorgio Armani nel libro Giorgio Armani, il sesso radicale. Allo stilista, in seguito, è rimasta legata nel tempo firmando molte delle sue interviste.

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button