Moda

Da Londra le nuove tendenze moda per la stagione invernale 2022/2023

Arrivano da Londra le nuove tendenze della moda per la stagione invernale 2022/2023. Eclettiche e femminili irromperanno nel nostro guardaroba che vedrà l’orlo della gonna spostato ancora un po’ più in su.

Sulla passerella londinese l’attenzione è tutta per la figura della donna che viene rappresentata con forza, sensualità e voglia di osare. Gli abiti danno voce a un forte messaggio che è proprio del genere femminile. Lasciato per troppo tempo in secondo piano, ora nutre solo il desiderio di essere tutto ciò che può essere.

Nel dettaglio: direttamente da Londra, tutte le novità delle ultime tendenze della moda

La voglia di riscoprirsi, di apprezzarsi e di valorizzarsi è alla base delle nuove tendenze moda da Londra. A sfilare troviamo tantissimi nuovi trends: dal cut-out che non conosce limiti di taglia, ai colori accesi, arrivando agli stivali alti a metà coscia

La Fashion Week di Londra ha puntato i riflettori su stilisti emergenti come Simone Rocha o Conner Ives, che dettando le regole per i nuovi trends della stagione A/I 22/23… Entriamo nel dettaglio delle nuove tendenze e lasciamoci ispirare!

Per il suo debutto in passerella l’americano Conner Ives ha dato vita a capi che  restituiscono una rappresentazione sfaccettata ed eclettica dell’universo femminile. Lo stilista non ha rinunciato alla sostenibilità ambientale, ponendo ancora una volta l’accento sull’importanza dell’upcycling e del riutilizzo delle materie prime.
Femminilità più esplicita nei look firmati 16Arlington e David Koma. 


Le giarrettiere non sono più solo un capo intimo, ma si riscoprono un accessorio gioiello grazie all'interpretazione di David Koma (foto).
16ARLINGTON

Il concetto “vedo non vedo” è ben sfruttato da 16Arlington che osa con colori e trasparenze rendendo protagonista delle passerelle il corpo della donna nella sua femminilità più naturale. È un inno al mettere in luce una personalità tutta individuale. Un concetto ben lontano da quello di massa. Gli stilisti che hanno portato sulla passerella i propri capi hanno messo in mostra i pregi e difetti del mondo contemporaneo, oltre a un forte desiderio di rinascita e di positività.

Benedetta Casarini

Seguici su NEWS

Adv

Related Articles

Back to top button