È morto Burt Young, attore statunitense, noto al grande pubblico grazie al personaggio di Paulie Pennino, cognato e amico di Rocky Balboa nella saga cinematografica di ‘Rocky’, per cui ha ottenuto una candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista
sonaggio di Paulie Pennino era stato candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista. L’attore è scomparso l’8 ottobre, ma solo oggi se n’è avuta notizia per voce della figlia Anne Morea Steingieser al New York Times, che non ha però rivelato la causa del decesso..
La carriera di attore Burt Young
Il vero nome era Gerald ‘Jerry’ Tommaso De Louise. Prima di dedicarsi al mondo del cinema aveva prestato servizio nel corpo dei Marines. La passione per la recitazione fu però più forte tanto a spingelo a studiare al prestigioso Actor Studio di Lee Strasberg. Durante il suo lungo percorso lavorativo Young ha prestato il suo volto principalmente a personaggi duri sia sul grande che sul piccolo schermo. La sua bravura recitativa riusciva ad imprimere una grande profondità a questo genere di parti.
Ricordato principalmente per il ruolo in Rocky in realtà è stato un attore che ha ricoperto molti ruoli partecipanto in tutto a oltre 160 produzioni cinematografiche e televisive. Fu Joe nel film C’era una volta in America di Sergio Leone, ha recitato anche in Chinatown, Il Papa del Greenwich Village e ha fatto numerose apparizioni come ospite in televisione in serie come M*A*S*H, The Rockford Files, Baretta e Law & Order.