Ritorna l’appuntamento su Italia Uno con una delle saghe più amate “Rocky“. Stasera in tv il secondo capitolo realizzato nel 1979, scritto, diretto e interpretato dall’attore Sylvester Stallone. In “Rocky II” a seguito del successo del primo film proseguono le vicende di uno dei pugili più amanti, ecco la trama e alcune curiosità della pellicola.

Dopo la fama ottenuta grazie all’incontro con Apollo Creed (Carl Weathers), Rocky Balboa decide di allontanarsi dal pugilato a causa di un problema all’occhio e dedicarsi ad Adriana (Talia Shire) e al figlio in arrivo. Mentre Rocky è costretto a cercare un lavoro, Creed vuole riconquistare il suo pubblico e chiede a Balboa una rivincita sul ring per dimostrare di essere l’unico vero campione. Rocky accetta la sfida ma si scontra con la ferma opposizione di Adriana, fino a che un’improvvisa emergenza costringerà il pugile a sospendere i suoi allenamenti e la vittoria si fa sempre più difficile da raggiungere. Sarà nuovamente l’amore e il desiderio di riscatto a spingere il pugile a dimostrare il suo valore.

Alcune curiosità sul film “Rocky II”

Nota è la scena nella quale Rocky corre per la città inseguito da tutti i ragazzini del posto che lo acclamano e lo inneggiano una volta arrivato al traguardo. Scena in cui servirono più di 800 bambini delle scuole locali come comparse, ma non fu solo questa la difficoltà incontrata durante il percorso. Com’era accaduto nel primo film, anche questa volta la troupe dovette affrontare diversi problemi, il più grave fu sicuramente l’infortunio di Sylvester Stallone. Poco prima di girare la scena di combattimento, un peso di 100 kg gli cadde sul petto causandogli lo strappo del muscolo pettorale destro. 

Un’altra curiosità interessante da sapere è che dopo che la campana suona alla fine del 2 round, Sylvester Stallone Carl Weathers si spingono finendo per insultarsi prima di essere divisi. L’attore ha poi rivelato che in quel momento non stavano recitando, anzi erano davvero arrabbiati l’uno con l’altro. Per chi non conosce la saga o chi l’ha già vista molte volte ma non si stanca mai di guardarla, l’appuntamento stasera su Italia Uno è assolutamente da non perdere.

Francesca Agnoletto

Seguici su Google News