15 C
Roma
Settembre 18, 2024, mercoledì

È morto Chad McQueen, il figlio di Steve McQueen

È morto Chad McQueen, attore, produttore e figlio di Steve McQueen, aveva 63 anni. Nella sua lunga carriera aveva recitato anche nei primi due film di Karate Kid interpretando il personaggio di Dutch. Era rimasto ferito dopo una caduta avvenuta nel 2020 e da allora non si era mai completamente ripreso. Hanno annunciato la sua morte i figli Chase e Madison e la moglie Jeanie

“Con dolore annunciamo la morte di nostro padre Chad McQueen. Il suo notevole viaggio come padre amorevole e il suo incrollabile impegno verso nostra madre hanno davvero costituito l’esempio di una vita piena di amore e dedizione”, si legge. “La sua passione per le corse non solo ha evidenziato il suo talento eccezionale, ma è stata anche un modo per onorare la memoria di suo padre, un testamento ai valori che gli sono stati tramandati. Ci ha trasmesso la sua passione, conoscenza e dedizione e continueremo a portare avanti – hanno scritto – ciò che abbiamo ereditato da lui e dai nostri nonni. Come famiglia dobbiamo affrontare questo momento difficile e chiediamo gentilmente che venga rispettata la nostra privacy mentre commemoriamo e celebriamo la sua vita straordinaria. Con sentita gratitudine, Jeanie, Chase e Madison”.

Chi era Chad McQueen

Nato il 28 dicembre 1960 a Los Angeles, Chad McQueen ha trascorso gran parte della sua vita tra set cinematografici e circuiti di gara. Sebbene non abbia raggiunto la stessa fama di Steve McQueen, il “re del cool”, Chad ha saputo ritagliarsi uno spazio nel mondo dello spettacolo e delle competizioni automobilistiche.

Nel mondo del cinema, è noto per il suo ruolo in Karate Kid (1984), dove interpretava Dutch, uno dei membri della gang del Cobra Kai. Questo ruolo è rimasto impresso nella memoria di molti fan della saga, nonostante la sua carriera d’attore non abbia avuto lo stesso impatto di quella del padre. Chad ha preferito concentrarsi su ciò che amava di più: le auto e le corse.

Appassionato di motori fin da giovane, Chad ha intrapreso una brillante carriera nel mondo delle corse automobilistiche. Ha partecipato a numerosi campionati di auto da corsa e karting, e il suo nome è stato associato al prestigio del McQueen Racing team, una squadra che ha contribuito a fondare per promuovere il talento dei piloti emergenti. Chad ha ereditato dal padre non solo il fascino per la velocità, ma anche il carisma che lo rendeva unico nel suo ambiente.

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News