Ecco chi sono tutti gli ex fidanzati della Lucarelli: Selvaggia è stata sposata con Laerte Pappalardo dal 2004 al 2007. I due si sono conosciuti nel 2003 grazie a L’Isola dei Famosi, a cui aveva partecipato in veste di opinionista in studio. Quell’anno tra i concorrenti c’era anche Adriano Pappalardo, e il figlio seguiva spesso l’operato del padre dagli studi televisivi del reality show. Tra i diretti interessati scocca subito la scintilla: “Mi ha travolto con la sua irruenza“, ha spiegato poi la scrittrice nel corso di un’ospitata più recente a Pomeriggio 5. Cinque mesi dopo, nel maggio del 2004, la coppia attende il loro primo figlio, Leon (nasce il 15 gennaio 2005), e tale scoperta porta la Lucarelli ad annunciare pubblicamente le nozze, tenutesi il 15 luglio 2004 in un ex convento all’interno delle terme di Caracalla a Roma: tra gli invitati, circa ottanta, spiccano Alessia Ventura, Patrizia De Blanck, Giada De Blanck e l’attore Davide Ricci.
A 3 anni dal matrimonio la coppia vive una crisi che termina con il divorzio e la battaglia legale per questioni economiche riguardanti la gestione di Leon: “Noi non abbiamo avuto una separazione travagliata per via di nostro figlio, ma solo un contenzioso di natura economica“, ha dichiarato Selvaggia Lucarelli a Pomeriggio 5 qualche anno più tardi. I problemi legati al mantenimento del figlio sono venuti fuori da Federica Panicucci a Mattino 5, quando Laerte, nel corso dell’ospitata, ha dovuto parlare dei diritti dei padri separati. L’uomo non si era esposto più di tanto, non aveva raccontato dettagli in merito alla battaglia legale con Selvaggia Lucarelli, ma quest’ultima era talmente infuriata per alcune frasi pronunciate dall’ex marito da telefonare in diretta e litigare davanti ai telespettatori.
Selvaggia Lucarelli e l’ex Max Giusti: cosa è successo
Selvaggia Lucarelli e Max Giusti si sono conosciuti nel 1997 grazie a Teo Mammucari e sono stati insieme per ben 7 anni. Nel corso di un’intervista a Il Messaggero, il conduttore ha detto: “Se la riconosco quando la vedo in tv? Sì, certo. È sempre lei. Di persona non la vedo da tempo, posso non condividere quello che fa, ma la stimo e la rispetto. Se ci siamo lasciati male? No. Tra noi è finita perché abbiamo capito che era ormai era tutto già finito e abbiamo chiuso. Però abbiamo sempre mantenuto un rapporto di stima reciproca in questi anni“. A confermare quanto detto da Giusti è stata proprio la Lucarelli, criticando sul suo blog Vanity Fair per aver “stravolto le mie parole riguardo alla mia storia di sette anni con Max e i toni dell’intervista che ho rilasciato erano, anzi, affettuosi e ironici“.
Andrea Scanzi e Morgan
Selvaggia Lucarelli è stata fidanzata per un periodo anche con il giornalista Andrea Scanzi. I due hanno fatto coppia fissa per qualche tempo e l’opinionista conserva dei bellissimi ricordi della loro relazione. In un’intervista a Domenica In ne ha parlato con queste parole:
“Andrea Scanzi? È l’unico mio ex con cui dopo un periodo burrascoso di ripicche reciproche ci siamo guardati e abbiamo deciso che ci somigliavamo troppo per non volerci bene. Siamo due narcisisti buoni. Quello con lui è un rapporto che va anche oltre l’amicizia.”
Tra gli ex di Selvaggia Lucarelli c’è anche Morgan. I due si sono frequentati nel 2009 e sono usciti allo scoperto solo una volta paparazzati insieme in giro per Milano. Si sono conosciuti negli studi di X Factor che, ai tempi, andava ancora in onda su Rai 2 per la conduzione di Francesco Facchinetti. Lei opinionista, lui giudice del talent, i due non hanno saputo resistere alla passione. Oggi non sembrano essere rimasti in buoni rapporti considerate le stoccate che lei scocca spesso nei confronti del cantante. Tra le più recenti ricordiamo:
“Il problema di Morgan è che non si è mai assunto la responsabilità di qualcosa in tutta la sua vita.”
Rumors insistenti vorrebbero che lei sia stata fidanzata anche con il giornalista de La Zanzara Giuseppe Cruciani. Inoltre, l’opinionista non ha mai fatto mistero di aver vissuto una relazione tossica che ha raccontato in prima battuta a L’Assedio, nel corso di un’intervista a Daria Bignardi e poi nel suo podcast dal titolo Proprio a me. Per ovvie ragioni, non conosciamo l’identità dell’uomo a cui Selvaggia si riferisce quando parla di questa drammatica storia.