La nuova stagione di Formula 1 inizia ad avvicinarsi e con essa le varie indiscrezioni; prima fra tutte è ovviamente il tanto atteso rinnovo di Lewis Hamilton, accordo che sembrerebbe esserci ma che ancora tarda ad essere ufficializzato. Nei primi giorni di marzo prenderanno inizio i test pre-stagionali del Mondiale di F1, sul circuito di Barcellona. L’attesa cresce, soprattutto per i cosiddetti “unveiling” delle prossime monoposto, anche se poco cambierà da quelle viste nello scorso campionato; tra le varie voci, le scuderie Red Bull e McLaren avrebbero già deciso i nomi delle future monoposto di F1 2021.
Red Bull e McLaren: i nomi delle monoposto di F1 2021
Il Mondiale di F1 2021 non vedrà grossi cambiamenti, né a livello tecnico né regolamentare; il grande cambio infatti è stato posticipato al 2022. Il motivo di questa decisione è sicuramente da cercare nella crisi che alcuni team hanno dovuto affrontare a causa della pandemia diffusasi lo scorso anno; per scongiurare l’abbandono di alcuni di essi, FIA, F1 e team hanno deciso di congelare la maggior parte delle componenti delle monoposto introducendo inoltre il famoso budget cap, un tetto limite di soldi spendibili da parte di ogni scuderia per lo sviluppo della vettura.
A poco più di tre mesi dall’inizio del Mondiale 2021 in Australia, le prime indiscrezioni sui possibili nomi delle nuove monoposto iniziano a farsi strada. Due fra tutte sembrerebbero già decise: Red Bull e McLaren. La scuderia di Milton Keynes potrebbe infatti chiamare la prossima monoposto RB16B; il nome è simile a quello usato nel 2020 fatta eccezione per l’aggiunta della lettera “B” che starebbe a significare la continuazione del progetto 2020 in quello del 2021. Questo dunque potrebbe essere il nome della nuova monoposto guidata da Verstappen e dal neo compagno Perez, uno fra gli ultimi annunci di piloti ingaggiati.
Anche la scuderia McLaren potrebbe optare per una scelta simile; la vettura potrebbe infatti essere chiamata MCL35M. Come Red Bull, il nome riprende il progetto portato in pista nella stagione appena terminata con l’aggiunta della lettera “M”; quest’ultima indicherebbe infatti l’avvento dei motori Mercedes nella storica scuderia, simbolo del ritorno di un binomio che in 70 anni di F1 spesso ha fatto sognare ed emozionare. Restano ancora sconosciute le date delle presentazioni delle monoposto, anche perché, vista l’attuale situazione dettata dalla diffusione del Covid-19, non è detto che si possano svolgere come di consueto.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Chiara Zambelli