Ecco la cifra da capogiro che Fedez avrebbe dato a Iovino per evitare la denuncia

Foto dell'autore

Di Alessia Spensierato

L’aggressione ai danni di Cristiano Iovino, e la successiva accusa a Fedez indagato per rissa e lesioni, è diventata un vero e proprio caso mediatico, oltre che legale. Pare, però, come rivelato negli ultimi giorni, che i due protagonisti della vicenda abbiano deciso di chiudere la questione con un accordo economico.  Durante il programma ‘Password’ di Rtl 102.5, il giornalista Gabriele Parpiglia ha affermato: “Dunque c’è stato un accordo secondo fonti legali, dalla parte dei legali di Fedez e di Cristiano Ivonio”.

“Questa è una notizia che chiaramente è uscita in questi giorni ma nessuno ha parlato della cifra. Allora la cifra in teoria non si potrebbe sapere, non si dovrebbe sapere ma io sono giornalista e mi avvolgo del diritto di cronaca. Perché c’è un accordo di riservatezza tra le parti, quindi c’è un patto di segretezza, ha aggiunto.

“A me risulta che la cifra sia intorno, tra i 400 e i 500mila euro, ha quindi detto.

La conduttrice Nicoletta Deponti rivolgendosi allo stesso Fedez ha sottolineato che se questo non fosse l’importo, non dovrebbe prendersela.

Parpiglia ha quindi proseguito: “Secondo me ci siamo andati vicino, e parallelamente la vendita della villa (villa Matilda, la casa sul Lago di Como comprata lo scorso anno, ndr), come abbiamo detto prima con Selvaggia Lucarelli… le due cose potrebbero collimare”.

E ora? “Succede che dinanzi a una cifra del genere Iovino non fa denuncia, però la denuncia prosegue d’ufficio, ma non essendoci il querelante ha un peso minore.

“E’ una cifra alta, altissima, ma al cospetto di una fedina penale sporca, al cospetto del fatto che sei padre e al cospetto che sei milionario…”, ha concluso il giornalista.

A scendere in campo in sua difesa ci ha pensato anche la mamma Annamaria Berrinzaghi, che con due stories su Instagram ha sottolineato il suo forte disprezzo per chi continua ad attaccare il figlio anche in un momento per lui così delicato.

Le stories in questione riportano uno screen con il significato della parola invida, seguito da una frase che dice: “Deve essere brutto gioire delle disgrazie altrui. Che tristezza!“. Non sappiamo se Annamaria abbia voluto riferirsi a qualcuno in particolare (come ad esempio Selvaggia Lucarelli, proprio come sostengono alcuni utenti web) o se sia stato un commento generale, ma il suo pensiero è apparso in ogni caso più che chiaro.