Calcio

Ecuador-Senegal, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Una vittoria o un pareggio per staccare matematicamente il pass agli ottavi di finale, probabilmente da seconda da seconda anche in caso di odierna affermazione. Tre punti per scavalcare i sudamericani all’ultimo respiro diventando, così, la prima africana che riesce nell’impresa di qualificarsi al turno successivo in questa fase a gironi dei Mondiali 2022 attualmente in corso di svolgimento in Qatar. Ecuador-Senegal mette in palio il secondo posto del Girone A, visto che l’Olanda dovrà disimpegnarsi contro la modesta compagine qatariota che è già stata eliminata dalla contesa dopo aver incassato due ko consecutivi. Ecco le ultime dall’incontro con il programma, le probabili formazioni e la diretta tv.

Ecuador-Senegal, Mondiali 2022: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

Ecuador-Senegal, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv
Senegal (Credit foto – pagina Facebook Federation Senegalaise de Football via Getty Images)

È un Ecuador che fin qui non ha mai perso: dopo aver regolato agevolmente nella gara d’esordio il Qatar per 2-0 (doppietta di Valencia), i sudamericani sono riusciti nell’impresa di fermare anche l’Olanda sull’1-1 (sempre in gol Valencia) andando vicinissimi al colpaccio. A differenza degli ecuadoregni, il Senegal non è stato così bravo contro gli olandesi perdendo all’esordio, ma trovando il pronto riscatto contro i qatarioti. I sudamericani possono giocare anche per il pareggio e sono i favoriti nel pronostico per vittoria e passaggio del turno, ecco le probabili formazioni con il dubbio Valencia:

Ecuador (4-4-1-1): Galindez; Preciado, Torres, Hincapié, Estupinan; Plata, Caicedo, Mendez, Ibarra; Sarmiento; Estrada. CT: Alfaro.

Senegal (4-3-3): E.Mendy; Jakobs, Diallo, Koulibaly, F.Mendy; I.Gueye, Kouyate, N.Mendy; Sarr, Dia, Diatta. CT: Cissé.

La classifica attuale del Girone A

1Ecuador-Senegal, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tvOlanda42110312VN
2Ecuador-Senegal, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tvEcuador42110312VN
3Ecuador-Senegal, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tvSenegal32101330PV
4Ecuador-Senegal, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tvQatar0200215-4PP

Diretta tv di Ecuador-Senegal

Ecuador-Senegal, match valevole per la terza e ultima giornata del Girone A, andrà in onda come tutta la rassegna sui canali della RAI. La partita sarà visibile, più precisamente, sul canale Rai Sport e in streaming sulla piattaforma Rai Play. Appuntamento alle ore 14:00 per il calcio d’inizio sul manto erboso dello stadio Khalifa.

(Credit foto – pagina Facebook Seleccion Ecuatoriana de Futbol)

Seguici su Google News

Back to top button