Il contratto di Toto Wolff con la Mercedes scade alla fine di questa stagione ed Eddie Jordan pensa che sia ora che l’austriaco vada via dalla scuderia di Brackley. La Mercedes verrà presto acquisita dallo sponsor “Ineos” per circa 700 milioni di sterline, alla scuderia tedesca rimarrà solo il 30%. Un buon motivo per Toto per lasciare il Team.

Toto Wolff e la Mercedes

Toto Wolff è entrato a far parte della Mercedes nel 2013 ed è diventato uno dei capi squadra di maggior successo di sempre, dato che la scuderia tedesca ha vinto tutti i campionati del mondo dal 2014 ad oggi, ben 6 titoli consecutivi. Il settimo è già molto vicino, poichè anche in questa stagione 2020 il team Mercedes, con 152 punti, si trova in testa alla classifica costruttori.

Il fondatore della scuderia Jordan, Eddie Jordan, pensa che sia arrivato il momento per Toto di lasciare il team Mercedes. L’imprenditore Irlandese ha sottolineato un punto sollevato dallo stesso Wolff giorni fa: la stanchezza. Infatti l’austriaco ha rivelato di aver sofferto di emicrania negli ultimi anni a causa dell’intenso lavoro e anche dal fatto che, oltre a viaggiare per il mondo con la F1, deve coordinare un team di migliaia di dipendenti. In più con l’acquisizione della Mercedes da parte del loro sponsor “Ineos”, la vita di Wolff all’interno del team sicuramente non sarà più la stessa.

Sebbene non sia sicuro di cosa farebbe Wolff dopo, Jordan è convinto che il Toto debba lasciare il team, per tutti questi motivi. Inoltre per Jordan, anche Lewis Hamilton dovrebbe lasciare la Mercedes e spostarsi in Red Bull al fianco di Max Verstappen.

Eddie Jordan
Toto Wolff – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Il pensiero di Eddie Jordan

Intervistato dalla tv olandese Ziggo Sport, Jordan pensa che questo sia il miglior momento possibile per Wolff, che gode di di tutto questo successo, di andar via dalla Mercedes.

È stato sensazionale, ma ora è il momento di smetterla. Ha già vinto tutto e ha anche creato un mito attorno a Lewis Hamilton e all’intera squadra. Ci sono momenti belli e brutti e adesso è il momento buono per Toto di lasciare. Se fossi il suo consigliere, direi: “Per favore, vattene, Toto. Prendi i soldi. Non troverai niente di meglio di così ”.

Eddie Jordan
Eddie Jordan – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Seguici Su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA