Musica

Eddie Vedder, in arrivo il nuovo album “Earthling”

A distanza di due anni dalla sua ultima fatica discografica da solista, il frontman della band Pearl Jam Eddie Vedder torna con un nuovo album di inediti. Il progetto, che si intitolerà Earthling, farà il suo debutto sulla scena musicale il prossimo 11 febbraio e vedrà la partecipazione esclusiva di grandi artisti del panorama rock internazionale. Ma non è tutto. Stando a quanto rivelato dal musicista in persona, infatti, all’interno della raccolta sarà possibile ascoltare una sua collaborazione con il defunto padre biologico, che egli non ebbe mai l’opportunità di conoscere veramente.

Il padre, Elton John, Ringo Starr e Stevie Wonder nel disco di Eddie Vedder

Sebbene la carriera di Eddie Vedder sia costellata di successi e soddisfazioni, lo stesso non si potrebbe dire per la sua vita privata. Difatti, il cantante e paroliere statunitense ha avuto un’infanzia piuttosto travagliata, dovuta principalmente al fatto di essere stato cresciuto da un padre adottivo. Non a caso, con quest’ultimo ebbe sempre un rapporto conflittuale e, contemporaneamente, non riuscì ad instaurare una relazione con il papà naturale. Si videro in totale tre o quattro volte, finché non morì quando Vedder aveva soltanto 13 anni. Da allora, non seppe più nulla di lui. Almeno fino a quando un suo amico non gli consegnò delle registrazioni contenenti delle canzoni dell’uomo. Le stesse che oggi Eddie, dopo tanto tempo, ha deciso di inserire nel suo disco.

Tuttavia, la figura paterna non sarà la sola a fare la sua comparsa in Earthling. Anzi, esso si fregierà di nomi altisonanti a livello mondiale. Tra questi ci saranno senza ombra di dubbio Elton John, l’ex Beatle Ringo Starr e l’inimitabile Stevie Wonder. Che dire, una setlist di tutto rispetto e che si preannuncia già come un successo assicurato. A tal proposito, nei mesi scorsi Vedder ha già rilasciato i primi due brani e nella giornata di oggi ne ha pubblicato un terzo: “Brother the Cloud”, che fa da seguito ai precedenti “Long Way” e “The Haves”.

In basso, vi lasciamo la clip audio ufficiale del brano nell’attesa di poterci deliziare con l’intera tracklist.

Eddie Vedder Official YouTube Channel

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram, Twitter.

Adv
Adv
Adv
Back to top button