Gossip e Tv

Edoardo Vianello, chi è l’ex e prima moglie Wilma Goich: “È finita perché aveva un’altra”

Wilma Goich è una nota cantante italiana e anche di grande successo, la quale è stata sposata per diverso tempo con Edoardo Vianello. I due sono stati insieme per tantissimi anni e hanno avuto anche una figlia di nome Susanna che purtroppo è venuta a mancare lo scorso anno. La donna purtroppo ha lottato contro una brutta malattia per diverso tempo e poi alla fine è deceduta. Ma cosa conosciamo della prima moglie del noto cantautore italiano? Ha avuto altri figli dopo la fine della storia con Edoardo? Conosciamola meglio.

Wilma Goich, chi è

È nata il 16 ottobre 1945 in provincia di Savona in Liguria. Oggi l’artista ha 76 anni ed è nata sotto il segno della bilancia. Wilma fin da bambina ho avuto una grande passione per la musica e soprattutto per il canto. È divenuta famosa negli anni 60 e nel 1965 ha preso parte al Festival di Sanremo con la canzone intitolata Le colline sono in fiore. Questo brano ha avuto un successo straordinario non soltanto in Italia, ma anche all’estero. Nel corso degli anni infatti sono stati tanti gli artisti che hanno ripreso il brano facendone alcune reinterpretazioni

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che si è sposata in prime nozze con Edoardo Vianello. I due sono convolati a nozze nel 1967 e poi tre anni dopo ovvero nel 1970 è nata Susanna la loro unica figlia. Purtroppo il loro matrimonio non ha avuto vita lunga ed è finito nel 1981. Poi lo scorso anno la figlia Susanna è venuta a mancare a causa di una brutta malattia contro la quale ha lottato per un po’ di tempo.

Ma Edoardo Vianello non fu sempre fedele alla moglie Wilma Goich: “Non è stato fedele come un barboncino. Lui era molto ambito, ma io ero innamorata e l’ho perdonato un po’ all’inizio”, ha spiegato la cantante su Rai 1. La loro storia è finita perché Vianello si fidanzò con un’altra: “Come era? Bella, molto più vamp, forse si era stancato della ragazzina. Lei però era gelosa che io e Edoardo cantavamo insieme e alla fine è riuscita a separarci”. E ha aggiunto: “Ho sofferto molto, immaginavo che il matrimonio era eterno”. In una intervista Edoardo Vianello aveva parlato dei Vianella, sostenendo che la Goich non si impegnasse abbastanza durante le prove. Accuse che Wilma ha rimandato al mittente: “Si è vero che sono un po’ pigra ma mi sono sempre impegnata”, aggiungendo di non essere più interessata a cantare con l’ex marito.

Wilma Goich il primo incontro con l’ex marito Edoardo Vianello

Il primo incontro tra Wilma Goich ed Edoardo Vianello avviene negli anni sessanta in Svizzera: l’autore de I Watussi tenta un primo approccio ma viene rifiutato dall’interprete anche sotto suggerimento della casa discografica. All’epoca Vianello era un uomo molto ambito dalle donne. Nel 1966 i due si ritrovano al Cantagiro quando il cantautore regala un barboncino alla Goich simbolo di fedeltà . La love story aveva però un altro ostacolo, come aveva raccontato l’artista in un intervento a “Vieni Da Me” ospite di Caterina Balivo:

«Mia mamma non era d’accordo con questa relazione e dissi ad Edoardo di non avvicinarsi al Cantagiro del ’66. Peccato però che lui, la sera stessa, si avvicinò e mi stampò un bel bacio sulla bocca davanti a mia mamma».

L’anno successivo il matrimonio e nel 1970 la famiglia si allarga con l’arrivo dell’unica figlia, Susanna ma le cose cominciano a non andare per il verso giusto

Seguici au Google News

Adv

Related Articles

Back to top button