Edwige Fenech e Luca Cordero di Montezemolo: “Il nostro amore è stato bellissimo”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Quello tra Edwige Fenech e Luca Cordero di Montezemolo è stata una lunga storia d’amore che oggi ha lasciato il posto a una bellissima amicizia. «Ci si lascia ma ci si vuole bene, cambia il rapporto» dice Mara Venier, raccontando la relazione tra i due. «Vuol dire che era una storia bene» puntualizza Edwige Fenech. Che, in una vecchia intervista, aveva definito Luca Cordero di Montezemolo «un grande uomo, ho una grande ammirazione per lui». E anche l’imprenditore, in un’intervista di qualche anno fa, ha usato bellissime parole per la sua ex: «Edwige è una bella donna, ma non esteticamente, è bella dentro, una donna perbene, buona, con dei valori. Oggi è una bravissima nonna, con due nipotini meravigliosi. È una persona alla quale ho voluto molto bene, voglio molto bene e le vorrò sempre molto bene». «Un periodo bellissimo» ribadisce lei.

Luca Cordero di Montezemolo: “Edwige Fenech? Non aveva successo per merito mio”

Nel corso della loro relazione, Edwige Fenech arrivò a condurre il programma Domenica in. Secondo molti, il motivo di tale successo professionale era da ricercare nella relazione con Luca Cordero di Montezemolo. Niente di più lontano dalla realtà, come ha voluto sottolineare lui in più di un’occasione: “Quando conduceva Domenica in entrava nella casa di tutti. Ricordo i maligni: Ah, è lì perché è la compagna di Montezemolo. E intanto tentavano di screditare me perché doveva per forza essere poco serio un manager che stava con un’attrice”.

Oggi Edwige Fenech vive a Lisbona con la madre 95enne e suo figlio Edwin Fenech che l’ha resa nonna di due bambini. «Possono fare di me quello che vogliono» racconta sui nipotini che ama coccolare e viziare. «Io dico sempre che i genitori hanno il compito di educare e i nonni quello di diseducare. Quando vengono a casa mia non posso dire non toccare, non fare…» dice. Raccontando la sua quotidianità lontana dal set, fatta di amici, passeggiate, musei e nipotini. Almeno fino ad oggi. Perché, grazie a Pupi Avati, è tornata ad essere la star che tutti conosciamo.