Calcio

Eintracht-West Ham, Europa League: probabili formazioni e diretta tv

L’Europa League è alle battute finali, manca una sola gara alla finalissima della seconda competizione europea. Archiviata l’andata, tornano in campo le quattro squadre che si contendono la coppa. Eintracht-West Ham è una gara che può regalare emozioni, con la squadra tedesca che può regalarsi la prima finale europea nei suoi 42 anni, mentre gli inglesi possono tornare tra i grandi dopo anni di anonimato. Il Francoforte, dopo l’ottima vittoria in Inghilterra, può contare sul pubblico di casa per difendere il vantaggio. Il West Ham, invece, deve cercare di vincere con almeno due gol di scarto per evitare i supplementari, impresa riuscita a poche squadre quest’anno. Il “Deutsche Bank Park” è un fortino ed il West Ham è chiamato al miracolo per ambire alla finale, con calcio d’inizio alle 21.00.

Il momento delle due squadre

È un Francoforte che per concentrarsi sull’Europa League ha fatto molta fatica in campionato. La sconfitta nell’ultima partita contro il Bayer Leverkusen è solo la punta di una stagione fallimentare. L’undicesimo posto non permette l’accesso a nessuna coppa europea, quindi vincere la finale significherebbe dare continuità al movimento per il l’Eintracht. Con l’Europa League come unico obiettivo, il Francoforte è riuscito a compiere delle imprese, come l’eliminazione del Barcellona.

Il West Ham è impegnato su due fronti: centrare la rimonta in semifinale di Europa League ed assicurarsi un posto in Europa per il prossimo anno. I preliminari di Europa League del prossimo anno distano 6 punti, ma il West Ham ha una gara da recuperare. Hammers che devono, inoltre, preoccuparsi del Wolverhampton, tre punti sotto ma con una gara in meno. Una situazione intricata, in un campionato difficilissimo. Una semifinale di ritorno che arriva dopo tre sconfitte in tutte le competizioni, non il momento migliore per gli inglesi, che però ancora ci credono.

Le probabili formazioni di Eintracht-West Ham

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; N’Dicka, Tuta, Hinteregger; Knauff, Jakić, Sow, Kostić; Kamada, Hrustic; Borré.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Souček, Rice; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio.

Dove vedere Eintracht-West Ham

La partita Francoforte-West Ham sarà disponibile su Sky sui canali 203 e 253 ed in diretta streaming su DAZN.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credit foto – pagina Facebook Eintracht Francoforte)

Adv

Related Articles

Back to top button