Eleonora Abbagnato sulle figlie non biologiche Lucrezia e Ginevra: “è come se fossero mie, le ho cresciute io, la loro mamma aveva da fare”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Eleonora Abbagnato è mamma di Julia, nata a Palermo il 24 gennaio 2012, e Gabriel, nato a Roma il 3 gennaio 2015. Entrambi sono il frutto dell’amore con Federico Balzaretti. L’ex calciatore che oggi è un dirigente sportivo, è anche padre di Lucrezia e Ginevra, nate da una precedente relazione e che sono entrate nella vita di Eleonora Abbagnato quando erano piccolissime. Eleonora Abbagnato non ha mai fatto preferenze crescendole come se fossero le sue figlie e creando con loro un legame davvero speciale come ha raccontato lei stessa nelle varie interviste rilasciate nel corso degli anni.

La prima sembra essere portata per il mondo della danza, e voler seguire le orme della mamma. In un’intervista al Corriere della Sera, Eleonora aveva detto:

”Non so ancora se vorrà diventare una ballerina, ha molti interessi dal teatro alla moda, ma lei è praticamente nata in teatro”

Il piccolo Gabriel, invece, pare voler seguire le orme del papà. In un’intervista a Grazia aveva confessato che i due figli erano rispettivamente un calciatore e un ballerino come lei e il marito:

 “Ma Gabriel ogni tanto ci prende in giro e balla con noi, come gioco: ma non lo vedo ballerino, ha una potenza pazzesca quando gioca a pallone, quello sport gli piace tantissimo”.

Per quanto riguarda Lucrezia e Ginevra, le figlie più grandi di Federico Balzaretti avute da una precedente relazione la ballerina ha raccontato al Corriere della Sera di averle cresciute come sue:

 “Di loro non sono la mamma ma le ho cresciute io. È una storia particolare, Federico ha avuto l’affidamento esclusivo” aveva detto la ballerina a proposito della piccola tribù che ha in casa coi loro quattro figli. “La loro mamma biologica? Aveva altro da fare”

Con Lucrezia e Ginevra, Eleonora Abbagnato ha instaurato un rapporto di stima, affetto e amore reciproco. Come tutte le mamma, Eleonora Abbagnato si arrabbia se non studiano e sogna per loro un futuro roseo. Tuttavia, in un’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera, la Abbagnato ha ammesso che non è facile crescere due bambine che non sono tue figlie.

In seguito, Eleonora Abbagnato ha poi continuato:

“Crescere figli non miei? È più difficile, hai il pensiero che magari fai qualcosa di male, o che fai mancare loro qualcosa. Le amo, è come se fossero figlie mie. Ma se non studiano mi arrabbio, se si comportano male le sgrido e tolgo il cellulare. Ho sempre amato i bambini, da piccola giocavo a fare la mamma, mio papà aveva sei fratelli e sorelle, famiglia siciliana numerosa”.

Seguici su Google News