Elisa Isoardi e Matteo Salvini non stanno più insieme: la notizia aleggiava nell’aria, ma ora è ufficiale.
Elisa Isoardi lo rende pubblico con un post sul suo profilo Instagram, pubblicando un selfie di un loro recente momento di intimità. Da settimane non apparivano più insieme. Anche sui social la conduttrice de “La Prova del Cuoco” non pubblicava più foto assieme al vicepremier.
Le avvisaglie di una possibile crisi c’erano già, anche via social. Frasi malinconiche, selfie rigorosamente da sola. Ma non era chiaro se il riferimento fosse al suo rapporto amoroso o al fatto che lo show cooking di Rai1 si stia affannando come ascolti.

Ad alimentare i rumors, anche un probabile tradimento della Isoardi a Ibiza con un altro Matteo, un avvocato romano, “paparazzati” dal settimanale “Chi”, avvenuto a luglio. Pare poi si trattasse di una ennesimo momento di crisi della coppia.

Il post di Elisa Isoardi via social
Nel messaggio Elisa ringrazia Matteo per gli anni passati insieme. Il post scritto dalla conduttrice cita l’artista Gio Evan: “Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora. Gio Evan. Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo”.

La separazione tra Elisa e Matteo
Che ci fosse aria di crisi lo si era intuito dopo settimane di voci su una loro presunta separazione. In una recente intervista al settimanale “Oggi”, Elisa aveva recitato la frase di una nota canzone: “La lontananza sai è come il vento” rispondendo a una domanda sul suo rapporto con Salvini. Così aveva lasciato intendere che i troppi impegni di lavoro di entrambi avevano compromesso il rapporto.
A nulla sarebbe, quindi, servita l’imminente convivenza che avrebbero cominciato alla fine dell’estate a Roma, dove entrambi si erano trasferiti per impegni professionali.

La Isoardi e Salvini stavano insieme dalla fine del 2014. Ma è solo nel 2016 che i due hanno voluto rendere nota la loro relazione.
Gli impegni istituzionali di Matteo Salvini
Matteo Salvini non ha ancora rilasciato nessun commento riguardo la notizia. Il vicepremier è in volo verso il Ghana per discutere con le autorità di Accra sul tema dell’immigrazione. Lo ha annunciato lo stesso Salvini sul suo profilo Twitter. “Volo in Ghana per firmare un accordo col governo per controllare l’immigrazione e garantire un futuro di studio e lavoro a quei ragazzi. Ma nel loro paese”.

La scorsa settimana lo stesso Salvini aveva annunciato la sua visita in Ghana nel corso di una diretta Facebook dalla capitale del Qatar, Doha, dove si trovava in visita per incontrare le autorità dell’emirato. In quel frangente, Salvini aveva dichiarato che, in occasione della sua visita in Ghana, partirà il primo grande progetto di sviluppo con un contratto tra governo italiano e ghanese per bloccare l’immigrazione.
Patrizia Cicconi