Musica

Elisa e Tommaso Paradiso, “Andrà tutto bene” nata in diretta Instagram

Da ora disponibile “Andrà Tutto Bene” di Elisa e Tommaso Paradiso, canzone nata e scritta durante la diretta Instagram tra i due artisti il 16 Marzo. Gli artisti non creano il testo da soli: ben 6 mila followers (connessi in diretta) partecipano alla stesura del testo “Andrà tutto bene“, suggerendo personali parole in rime e frasi molto creative. Innovativo esperimento sociale condotto grazie al contributo dei propri fan, Tommaso afferma a riguardo:

“Questo pezzo è stato scritto insieme a voi in diretta Instagram. Venerdì sarà vostro. Andrà tutto bene”

Le fasi di creazione dell’inedito costruito in rete

Elisa Tommaso Paradiso Andrà Tutto Bene - Web
Elisa e Tommaso Paradiso in diretta su Instagram – Photo Credits: Instagram

Lo scorso 17 marzo, ovvero il giorno successivo alla diretta, i due cantanti si danno un primo appuntamento sui social per la lavorazione del pezzo. Dopo essersi confrontati sulla metrica e sulle parole da inserire nel brano, completano il lavoro. Una volta terminate le dirette Instagram, gli artisti hanno donato il ricavato in beneficenza per supportare il nostro paese colpito dall’emergenza sanitaria Covid-19.

L’uscita del brano è annunciata su Instagram ed il titolo del brano fa riferimento allo slogan con il disegno dell’arcobaleno presente su milioni di balconi italiani durante l’ultimo mese, icona della lotta contro il Covid-19. Non a caso “Andrà tutto bene” è la frase simbolo di questo periodo storico difficile per l’Italia (e per il mondo intero) ed il brano è un vero e proprio messaggio di speranza verso tutti i cittadini italiani.

Andrà Tutto Bene, Elisa e Tommaso Paradiso – Video Credits: YouTube

Ci si interroga su come stanno le nostre città in questo momento particolare, senza turisti e macchine che affollano le strade. Ma ci sono anche lati positivi, come “ii cielo più pulito e trasparente… si vede oltre le stelle!” Ritorneremo ad urlare ad un concerto, a darci un abbraccio o baciarci alla fermata… insomma riprenderemo la nostra quotidianità magari più consapevoli di quanto sono importanti le piccole cose, anche quelle più banali.

Scritta con l’aiuto dei followers collegato in diretta e per questo portatrice di forte valore aggiunto, la canzone inedita è un mantra di positività con una melodia poetica e soave. Di sottofondo sul terminare della canzone sono presenti alcune voci molto dolci di bambine.

L’immagine in evidenza è di © Giusy Chiumenti

Francesca Paladino

Back to top button