Elisa e Tommaso Paradiso scrivono una canzone in diretta su Instagram

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Elisa e Tommaso Paradiso in diretta live su Instagram a partire dalle 21.30 di oggi, compongo musica insieme creando in real-time il testo di un brano inedito davanti a quasi 7 mila fan. Prima di iniziare a comporre, i due amici parlano di come si sono conosciuti e dimostrano stima e supporto reciproco.

Elisa e Tommaso Paradiso (in buona compagnia di un bicchiere di vino bianco), iniziano la diretta Instagram lavorando, insieme sul testo di una base inedita con riferimento alla situazione vissuta in Italia a seguito del Coronavirus. I fan partecipano attivamente al processo creativo del brano, suggerendo parole in rima e frasi fortemente creative e molto apprezzate dagli artisti. Un momento davvero magico e speciale!

“Grandi ragazzi siete veramente eccezionali, incredibili! Tutte le frasi sono stupende”

afferma Tommaso Paradiso.

Elisa e Tommaso Paradiso live su Instagram - Photo Credits: Instagram
Elisa e Tommaso Paradiso live su Instagram – Photo Credits: Instagram

Infine il testo finale, dopo numerosissime correzioni e riletture, risulta essere in linea generale “Eh allora ciao, come sta la tua città… com’è vuota com’è sola, le stendi le lenzuola! E allora ciao… però almeno il cielo è già più pulito e trasparente, si vede oltre le stelle…Ritornerà l’abbraccio tra la gente, il sole sulla pelle tornerò… La liberà di correre per strada, baciarsi alla fermata a un tratto, guardarsi negli occhi per poi dire che andrà tutto bene dai lo so…” sullo sfondo di melodia delicata e poetica.

“Non ci possiamo abbracciare, eppure siamo vicini e il bene si sente tutto. Le anime rimangono libere ed escono, tutte insieme, per sostenersi l’un l’altra. Adesso più di prima, senza paura. I sentimenti escono, i corpi restano a casa, ma le emozioni si scambiano come carezze. Tutti possiamo ritrovarci nelle cose care, nelle cose importanti, negli affetti che contano, nelle passioni.  In qualche strano modo queste giornate sono piene di occasioni per essere migliori, per dare il meglio.

Grazie a chi lo sta facendo, a chi sta amando, a chi sta curando, a chi sta costruendo, a chi sta pensando al bene e sta agendo di conseguenza.Una cara amica oggi mi ha ricordato la storia del Loto, che io amo tanto, che ho tatuato sulla pelle e a cui ho dedicato almeno un disco e molto altro, di visibile e invisible: Il Loto nasce dal fango ma i suoi fiori sono bellissimi.  

La diretta dura un’ora e raccoglie quasi 6 mila fan connessi ed i due colleghi continueranno domani la diretta live su Instagram. Infine si ricorda che nel pomeriggio di oggi si è esibito direttamente da casa anche Ghali che ha cantato due brani presenti nell’ultimo disco DNA cioè Jennifer e 22:22.

Francesca Paladino