Moda

Elisabetta Franchi, la fondatrice di Betty Blue è l’imprenditrice dell’anno

Elisabetta Franchi è stata premiata come imprenditrice dell’anno: la fondatrice del brand Betty Blue ha trionfato alla ventiquattresima edizione del Premio EY L’Imprenditore Dell’Anno.

La società di consulenza premia le imprese italiane che hanno un fatturato di oltre 25milioni di euro “Che abbiano saputo creare valore, con spirito innovativo e visione strategica, contribuendo alla crescita dell’economia, dimostrando coraggio, innovazione e trasformazione in un momento senza precedenti”. Ad assegnare il premio una giuria presieduta da  Guido Corbetta, professore all’Università Bocconi di Milano, e composta dall’imprenditore Alberto BabanPaolo Boccardelli, direttore di Luiss Business School; Laura Colnaghi Calissoni, presidente e a.d. del Gruppo CarvicoMonica Mandelli, Managing Director in KKR & Co. a New York; Marco Nocivelli, presidente e a.d. Gruppo EptaCristina Scocchia, a.d. di KIKOPaolo Scudieri, a.d. di Adler Plastic S.p.A. e Nunzio Tartaglia, responsabile CDP Imprese

Elisabetta Franchi imprenditrice dell’anno per EY

Il commento a caldo di Elisabetta Franchi, durante la premiazione al Palazzo Mezzanotte sede della Borsa di Milano

«Sono onorata di questo importante riconoscimento che premia il percorso di crescita, impegno e coraggio che il nostro brand ha affrontato… Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo, che conferma che la qualità, artigianalità, sartorialità della moda made in Italy, combinata a una visione internazionale in ottica etica e sostenibile, rappresentano valori chiave del nostro brand».

Le parole di Massimo Antonelli, ceo di EY Italia e con di EY Europe West:

“In un momento di grande trasformazione come quello che stiamo vivendo, siamo orgogliosi di premiare e sostenere l’imprenditoria italiana che, con coraggio, resilienza e innovazione, è riuscita ad anticipare i grandi cambiamenti, influire sulla velocità dei processi di trasformazione, mettendo al centro nuovi valori…È un momento unico per l’Italia in cui anche le stime di crescita sono riviste al rialzo e stimiamo una crescita del Pil del +6,4% per il 2021, confermando una forte dinamica della domanda interna. Abbiamo ora l’opportunità unica di accelerare questa trasformazione e di disegnare un nuovo futuro per il Paese, le aziende e le persone grazie a una crescita strutturale e sostenibile”

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Adv
Adv
Adv
Back to top button