Calcio

Rangers-Sparta Praga, Europa League: probabili formazioni e diretta tv

Nel Gruppo A, a Rangers e Sparta Praga non resta altro che giocarsi il secondo posto che vale gli spareggi per accedere agli ottavi, visto il dominio totale del Lione. Ad Ibrox, Rangers-Sparta Praga, valevole per il quinto turno della fase a gironi di Europa League, prenderà il via alle ore 21:00 di questa sera.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa, in campionato, guardano tutti dall’alto grazie ai propri 30 punti, 4 in più sul Celtic secondo. Domenica scorsa, però, è una bruciante sconfitta per i Rangers, eliminati dalla League Cup per mano dell’Hibernians in semifinale. Come scusante, però, c’è la partenza di mister Gerrard in direzione Aston Villa e la panchina era tenuta dal nuovo arrivato, Giovanni Van Bronckhorst, alla prima esperienza su una panchina e arrivato da poco in terra scozzese. In EL, invece, sono arrivate, finora, 2 sconfitte contro Sparta Praga (1-0) e Lione (2-0), 1 pareggio (contro il Brondby la scorsa giornata) e una vittoria, all’andata contro i danesi.

Grazie ai 4 punti, gli scozzesi si dividono la seconda piazza con lo Sparta Praga, uscito vincente dalla sfida d’andata ma sconfitto in entrambe le gare contro il Lione (3-0 e 4-3). In campionato, invece, i cechi occupano la quarta posizione con 33 punti, a -2 dal secondo posto e a 5 dalla capolista Slavia Praga.

Precedenti e pronostico di Rangers-Sparta Praga

Come detto, l’andata, disputatasi in Repubblica Ceca, è terminata 1-0 per i padroni di casa grazie al gol vittoria di Hancko. Le quote per il ritorno vedono i Rangers favoriti, la cui vittoria è data a 1.80. Il pareggio si attesta a quota 3,70, mentre sembra piuttosto improbabile la vittoria ospite, che paga 4,50 volte la posta.

Probabili formazioni

Nei padroni di casa mancheranno Helander e Ofoborh. Gli ospiti, invece, dovranno fare a meno di parecchi giocatori: la lista degli assenti, infatti, comprende Kejcì, Julis, Hojer, Soucek, Celustka, Wiesner e Karlsson.

Rangers (4-3-3): Mc Gregor; Barisic, Balogun, Goldson, Tavernier; Kamara, Davis, Lundstram; Roofe, Morelos, Aribo. Allenatore: Giovanni van Bronckhorst.

Sparta Praga (4-2-3-1): Nita; Polidar, Hancko, Panak, Vindheim; Sacek, Pavelka; Haraslin, Hlozek, Pesek; Minchev. Allenatore: Pavel Vrba.

Arbitro: Danny Desmond Makkelie (Olanda).

Dove vedere Rangers-Sparta Praga

Rangers-Sparta Praga sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, mentre i clienti Sky potranno seguire il match, non integralmente, grazie al programma Diretta Gol, visibile sia in tv sia in streaming grazie all’app SkyGo o alla piattaforma NOW.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Rangers FC.

Adv
Adv
Adv
Back to top button