Elisabetta Franchi x Pronovias, il debutto nel bridalwear: arriva la nuova collezione di abiti da sposa

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Di Marianna Soru

Arriva la nuovissima collab Elisabetta Franchi x Pronovias. Il brand Made in Italy ha annunciato nelle scorse ore il suo debutto nell’universo sposa e cerimonia. Ma non da sola: insieme al colosso spagnolo degli abiti da sposa. Il nuovo accordo di licenza parte nel 2024: la prima collezione sarà disponibile dal secondo semestre di quest’anno. Questo lancio della linea bridal fa parte del piano di rilancio del brand italiano. Che comincia con l’ingresso a inizio anno del nuovo Ceo Gabriele Maggio. E non solo: sempre quest’anno scende il campo l’ex Gucci Marco Bizzarri, entrato nel capitale della società direttamente come presidente.

Elisabetta Franchi x Pronovias: cosa sappiamo sulla collab

Cosa aspettarci da questa nuovissima collaborazione? Entrambi i brand seguono assiduamente trend, materiali, anche volumi della moda sposa. Tra di loro, una comune dedizione all’eccellenza. Infatti, i look uniscono l’esperienza e l’eleganza contemporanea di Pronovias ai valori del Made in Italy della casa di moda boolognese. Aria di cambiamenti anche in casa Pronovias, che ha inaugurato una nuova era con la nomina di Marc Calabia a nuovo CEO, e il cambio alla direzione creativa ora a guida Anna Ramirez. Pronovias è un’azienda spagnola che produce abiti da sposa, fondata a Barcellona nel 1922. Ha origine da ‘El Suizo’, un negozio specializzato in pizzi, ricamo e tessuti di seta; anch’essa fondata nel 1922 da Alberto Palatchi Bienveniste.

“Ho sempre vestito le mie clienti nelle loro occasioni, facendole sentire belle e sicure. Quindi sono felice che questa linea potrà dare la possibilità al brand di essere al loro fianco anche in un giorno così speciale”, ha commentato la stilista. La collaborazione è “destinata ad elevare gli standard nella moda bridal. Per farlo offriamo alle spose di tutto il mondo un’esperienza unica, e la possibilità di scegliere abiti all’avanguardia e innovativi. Inoltre, è rappresentativa dell’importanza del mercato italiano per Pronovias. La sinergia tra Pronovias ed Elisabetta Franchi rappresenta una pietra miliare nel settore, espressiva della dedizione di entrambe le aziende all’innovazione, qualità e artigianalità”, commenta infine Calabia.

Marianna Soru

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