Il prossimo grande progetto dei Marvel Studios nel franchise del Marvel Cinematic Universe sarà Agatha All Along, la serie Disney+ che riprenderà gli eventi di WandaVision e seguirà la storia continua della strega di nome Agatha Harkness (Kathryn Hahn). Agatha è stata vista l’ultima volta intrappolata nell’incantesimo che Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff) ha lanciato su Westview, New Jersey; nel frattempo, Wanda Maimoff ha avuto una sanguinosa caduta in disgrazia come Scarlet Witch in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che si è conclusa con la sua apparente dipartita.
Elizabeth Olsen ha risposto a delle domande su cosa riserva il futuro a Wanda da quando Doctor Strange 2 è uscito nel 2022 e, nella sua ultima intervista, Olsen ha chiarito che se i Marvel Studios riuscissero a rimettersi in sesto, lei sarebbe disposta a tornare per altre interpretazioni di Scarlet Witch. “È un personaggio a cui amo tornare quando c’è un modo per usarla bene e penso di essere stata fortunata quando ho iniziato a essere usata bene… e non sapevano cosa fare con me per un secondo!“. ha detto Olsen a FM 104. “Se c’è un buon modo per usarla, sono sempre felice di tornarci.“
Elizabeth Olsen ha parlato di un possibile ritorno di Wanda nell’MCU
Dopo i picchi di Avengers: Endgame , Olsen è stata messa in prima linea nell’ondata di espansione televisiva Disney+ dell’MCU, come protagonista di WandaVision . Nonostante l’approccio stravagante a una serie televisiva di supereroi e la sfida di assumere il suo primo grande ruolo da protagonista nell’MCU, Olsen ha contribuito a far partire con forza il nuovo ramo televisivo della Marvel, con WandaVision che ha ottenuto il plauso della critica, ottenendo numerose nomination agli Emmy Award e riaccendendo la fanbase dell’MCU dopo Endgame.
Tuttavia, tutto quel potenziale enorme e l’entusiasmo dei fan alla fine si sono scontrati con Doctor Strange 2 , poiché il film di Sam Raimi è stato criticato per aver tradito il lavoro sui personaggi di WandaVision e per aver dimostrato che esiste ancora uno scisma creativo tra i film dell’MCU e i loro cugini televisivi.
Alessandro Libianchi
Fonte: FM 104
Seguici su Google News