Ellyes Skhiri si avvicina alla Fiorentina? Il Colonia pronto alla cessione

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

In quel di Firenze non tiene soltanto banco il possibile (cresce l’ottimismo) rinnovo di Dusan Vlahovic. La Fiorentina monitora molto attentamente il calciomercato in entrata nel tentativo di regalare un trequartista talentuoso a Vincenzo Italiano, tecnico arrivato dopo il doppio miracolo messo a segno con lo Spezia Calcio. Nelle ultime ore, il prescelto per ricoprire il ruolo in cabina di regia offensiva sembra essere Ellyes Skhiri del Colonia.

Fiorentina, trovato il trequartista per Italiano: è Ellyes Skhiri

Ellyes Skhiri infiamma il calciomercato della Fiorentina. Il talento del Colonia classe 1995 potrebbe abbandonare la Bundesliga per ossigenare le casse dei biancorossi. Il suo contratto scade nel 2023 ed il club teutonico vorrebbe monetizzare: servono 10/15 milioni di euro per portarlo via dalla Germania. Una cifra che la Fiorentina potrebbe tranquillamente spendere per regalare il regista offensivo tanto richiesto dal nuovo mister. Attenzione, però, alla concorrenza tutta italiana: anche Milan e Roma hanno acceso i fari sul trequartista.

Le dichiarazioni da Colonia

Le prime parole sul possibile addio di Ellyes Skhiri arrivano direttamente da un massimo dirigente del Colonia, società tedesca che detiene il cartellino del giocatore francese naturalizzato tunisino. Ecco le brevi dichiarazioni del direttore sportivo Jakobs:

Per ora non penso che ci sarà nessun cambiamento. Si sta allenando in maniera professionale, come sempre. Venderlo? Solo in caso di offerta giusta per lui e per il club

Sulla situazione del fantasista si è anche espresso mister Baumgart:

Spero che possa rimanere. Ancora non sappiamo dove sta andando il suo percorso, un giocatore del genere può andar bene in ogni squadra. Ma qui abbiamo delle linee guida molto chiare e un percorso preciso. Bisogna agire in modo economicamente sensato“.

Il messaggio, ovviamente, appare abbastanza chiaro: il giocatore è sul mercato, ma il partirà soltanto dopo aver ricevuto un’offerta piuttosto vantaggiosa che riesca ad ossigenare le casse del Colonia, club che ha patito più di altri in Germania le perdita causate dalla pandemia mondiale portata dal Coronavirus. Un’ottima occasione per la Fiorentina di Rocco Commisso.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Pagina Facebook Geissblog.Koeln)