Attualità

Elon Musk, è polemica per il meme su Twitter sul Pride Month

Elon Musk, il CEO di Tesla e Space X, ha twittato sul suo account ufficiale di Twitter un meme che riguarda l’inizio del Pride Month. La comunità LGBTQIA+ si è subito scatenata in una polemica online.

La comunità LGBTQIA+ contro Elon Musk per il meme di Twitter sul Pride Month

Elon Musk ha suscitato le polemiche della comunità LGBTQIA+ per il meme da lui pubblicato su Twitter che riguarda il Pride Month. Nell’immagine diffusa dal CEO di Tesla si vede la faccia di un ragazzo spaventato mentre vede un uragano all’orizzonte che è tempestato dalle icone dei più famosi social media con i colori dell’arcobaleno. Il tutto con l’aggiunta di una scritta: “June is almost here” (“Giugno è quasi arrivato”).

L’indignazione della comunità LGBTQIA+ su Twitter punta il dito contro Elon Musk che in passato ha anche condotto alcune campagne pubblicitarie di Tesla a favore del Pride Month. Le polemiche online sono diverse, l’umorismo goliardico del CEO di Space X non è stato affatto accolto con un sorriso dalla comunità arcobaleno.

Ecco perché giugno è il mese dell’orgoglio della comunità LGBTQIA+

Il Pride Month è ufficialmente iniziato, giugno è arrivato e con lui l’orgoglio della comunità mondiale LGBTQIA+. Questo mese dell’anno infatti è stato scelto dalla comunità arcobaleno per sostenere i loro diritti e sottolineare il loro orgoglio. Sono moltissime le occasioni che celebrano il Pride Month in tutto il mondo. La ricorrenza è stata stabilita come tributo ai moti di Stonewall, quando nella notte tra il 26 e il 27 giugno del 1969 ci furono delle rivolte della comunità LGBTQIA+.

Le rivolte e le proteste furono la conseguenza di una retata della polizia ad un gay club di Manhattan, il Greenwich Village. Le proteste che scaturirono da questo evento sancirono anche l’inizio del movimento di liberazione gay. Da quell’anno in avanti iniziarono anche i primi Gay Pride negli Stati Uniti, in memoria appunto dei moti di Stonewall.

Camilla Tecchio

Back to top button