Games

“Pride Across the Multiverse”: Magic celebra la comunità LGBTQ+ con un nuovo Secret Lair

Magic: The Gathering in questo mese di Maggio vuole celebrare la creatività della comunità LGBTQIA2S+ e per farlo ha annunciato un nuovissimo Secret Lair. Si tratta di “Pride Across the Multiverse“, uno speciale cofanetto contenente otto storiche carte reinterpretate da talentuosi artisti LGBTQ+. Wizards of the Coast è sempre molto attenta ai temi dell’inclusione e della diversità nei propri prodotti e questo drop ne è un perfetto esempio. La casa editrice ha inoltre dichiarato che il 50% del ricavato dalla vendita di questo Secret Lair sarà devoluto in beneficenza a The Trevor Project, la più grande organizzazione no-profit al mondo per la prevenzione dei suicidi tra giovani LGBTQ+.

Cercando anche di spiegare l’idea alla base del progetto, l’art director Stephanie Cheung ha così commentato la sua prima esperienza alla direzione artistica di un prodotto Magic: “Pride Across the Multiverse è una celebrazione di quanto lontano siamo arrivati, cosa ci sia voluto per arrivare fin qui e quanto ci sia ancora da fare. Fin dall’inizio, abbiamo voluto che questo Secret Lair celebrasse l’inesorabile creatività della comunità LGBTQIA2S+. Non c’era modo che questa collezione di otto carte rappresentasse OGNI aspetto della comunità, ma volevamo onorare la speranza e la gioia presenti nelle nostre identità sfaccettate. Speriamo che le persone trovino qualche parte di loro stesse riflessa in queste carte.”

“Pride Across the Multiverse”: il contenuto del nuovo Secret Lair di Magic

Le otto carte di "Pride Across the Multiverse" con il relativo cofanetto foil arcobaleno - Wizards of the Coast
Le otto carte di “Pride Across the Multiverse” con il relativo cofanetto foil arcobaleno – Wizards of the Coast

Questo speciale cofanetto foil arcobaleno conterrà otto carte borderless già esistenti e appartenenti alle più svariate espansioni della storia di Magic: The Gathering. Ogni carta è stata reinterpretata e re-illustrata da artisti LGBTQ+, che hanno contribuito con le proprie esperienze e con il proprio personalissimo e creativo stile. “Savor the Moment” diventa così il matrimonio di Ral e Tomik (due famosi personaggi nella storia di Magic), “Sol Ring” è una collezione di oggetti simbolo della comunità e “Collective Voyage” è una festosa parata dell’orgoglio sul piano di Kaladesh. Ogni cofanetto conterrà anche un codice per riscattare quattro esclusive sleeve a tema su MTG Arena. Di seguito la galleria completa con tutte le otto carte del Secret Lair nel dettaglio:

Pride Across the Multiverse” è disponibile al pre-ordine ancora per poco. È prenotabile direttamente dal sito ufficiale Wizards in due versioni, regular e foil. Il prodotto sarà poi rilasciato e spedito a partire dal 5 Agosto 2022.

Claudio Spagnuolo

Adv

Related Articles

Back to top button