Gossip e Tv

Emanuela Rossi, chi è la doppiatrice e moglie di Francesco Pannofino

Emanuela Rossi è nata il 24 gennaio del 1959 a Roma ed è conosciuta nel mondo dello spettacolo per essere una talentuosa attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio. Inoltre, è un volto noto della cronaca rosa per essere la moglie di Francesco Pannofino.

Famosa per i suoi doppiaggi tra cu si ricordano sicuramente quello di Inger Nisson, interprete di Pippi Calzelunghe, nella trilogia Matrix e nella serie televisiva Desperate Housewives e nel remake di Dallas e nella serie televisiva di Elisa di Rivombrosa in Jane Alexander. Una carriera che la appaga molto e nel 2006 ha vinto il Leggio d’oro per la voce femminile dell’anno. Nel 2012 presta la voce fuori campo del Concerto del primo Maggio condotto, in quell’edizione, da suo marito Francesco Pannofino e dalla comica Virginia Raffaele. Ospite in diversi programmi televisivi tra cui: Quelli che il calcio e Pirati e La vita in diretta.

La vita privata di Emanuela Rossi

Emanuela ha trovato l’amore e la serenità con il noto attore e doppiatore Francesco Pannofino. La coppia che è più innamorata che mai hanno anche un figlio, Andrea. I due però nel 2006 vivono un periodo di crisi e decidono di divorziare. Una scelta che non sarà definitiva, infatti si risposano nel 2011.  La coppia, però, ha deciso di non tornare a vivere nella stessa casa e lasciare le cose come quando si sono separati.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

Back to top button