Emanuele Filiberto di Savoia prova a schivare il gossip, ma il gossip lo insegue. Dopo aver a lungo mantenuto il silenzio, la cantante Nadia Lanfranconi rivela: “Siamo stati insieme per tre anni”. Il settimanale Diva e Donna aveva pubblicato le foto dei baci bollenti della coppia a Los Angeles ma lui aveva minimizzato. Ora alla stessa rivista la donna riporta la sua versione dei fatti. Le foto pubblicate a luglio da Diva e Donna erano abbastanza chiare. Negli scatti paparazzati, Nadia Lanfranconi abbracciava con trasporto Emanuele Filiberto. Un bacio sulle labbra e tanta intensità nello sguardo non lasciavano spazio a dubbi sulla natura del loro legame. Il fatto che lui non avesse mai annunciato la separazione dalla moglie Clotilde Courau (nonostante le voci di crisi fossero insistenti) aveva aggiunto pepe al gossip.Fotografato con Nadia Lanfranconi, Emanuele Filiberto di Savoia aveva minimizzato: “Non ho nulla da dire. Sono felicemente sposato con Clotilde da quasi vent’anni e abbiamo due figlie meravigliose. E se proprio lo vuole sapere, sono anche fotografie vecchie di oltre un anno. Chissà perché sono uscite fuori proprio in questi giorni?”, aveva fatto sapere.

Quella con Nadia Lanfranconi sembra dunque una storia archiviata, anche se lei ci ha tenuto a precisare che è stato un rapporto duraturo. Dopo Como, si è traferita a Los Angeles e ha cambiato vita. Ha iniziato la carriera di cantante country che le sta dando soddisfazioni e l’ha resa celebre in Usa. Ha fatto coppia per due anni con Mel Gibson. A legarla a Emanuele Filiberto, probabilmente, la passione comune per la musica: per lei è una professione, lui invece è arrivato secondo a Sanremo nel 2010.

Lei, 46 anni originaria della provincia di Como che ora sta vivendo una nuova vita in California, si era limitata a spiegare al settimanale Gente di non potersi esporre più di tanto: “Non so se riesco a parlarne adesso, è una situazione particolare. Ne devo parlare con lui”, diceva. Eppure le fotografie parlavano piuttosto chiaro e mettevano nero su bianco la nuova vita di Emanuele Filiberto lontano dalla moglie Clotilde.