Calcio

Emanuelson, la Reggina tenta l’ennesimo colpo di calciomercato

La Reggina pensa in grande dopo il grande ritorno in Serie B. La compagine calabrese si sta muovendo tantissimo nel terreno fertile delle trattative anticipando diverse avversarie. Massimo Taibi ha già acquistato Jérémy Menez e Kyle Lafferty e, adesso, ha messo nel mirino un ex calciatore della nostra Serie A: si tratta di Urby Emanuelson, ex Milan, Atalanta, Hellas Verona e Roma che si è appena svincolato dall’Utrecht, formazione che attualmente milita nella Eeredivisie, il massimo campionato di calcio dei Paesi Bassi.

Emanuelson pronto per la Reggina? (Getty Images)
Emanuelson pronto per la Reggina? (Getty Images)

Emanuelson, nuovo obiettivo per la Reggina

Un altro innesto importante per la prossima stagione in serie cadetta. La Reggina vuole recitare un ruolo di primissimo piano nel campionato di Serie B e, per farlo, dovrà rafforzare la rosa di Domenico Toscano. Massimo Taibi è sempre in movimento e, dopo gli acquisti, sta pensando di riportare in Italia anche Urby Emanuelson, centrocampista olandese attualmente nella lista dei parametro zero dopo aver giocato 64 partite con la maglia dell’Utrecht. Secondo quanto riportato da TuttoC, gli amaranto vorrebbero convincere il giocatore a trasferirsi sullo Stretto di Messina, a Reggio Calabria.

Duttile ed esperto anche a livello internazionale, il suo arrivo garantirebbe un apporto molto importante alla neopromossa Reggina che acquisirebbe un ulteriore profilo pronto per traghettare il club calabrese verso lidi nobili di classifica. A Reggio Calabria sono pronti già a sognare di replicare l’impresa del Crotone.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button