22.9 C
Roma
Settembre 7, 2024, sabato

Eminem ha interrotto il primato di Swift, primo nella classifica Billboard 200

Eminem ha interrotto il primato di Swift, arrivando in prima posizione nella classifica Billboard 200 con il suo nuovo disco intitolato The Death of Slim Shady (Coup de Grâce). “Il regno storico di giunge al termine mentre Eminem dice addio a Slim Shady”, si legge sul magazine Billboard nell’analisi della classifica degli album.

25 anni dopo l’iconico “The Slim Shady LP”, il nuovo album di Eminem “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)” debutta direttamente al 1° posto della popolare classifica americana degli album Billboard 200. Si tratta della 11esima numero 1 dell’artista nella medesima classifica ed è il debutto più alto negli USA per un disco rap quest’anno.Eminem ha fatto una sorprendente apparizione a Londra durante un evento promozionale lo scorso 18 luglio assieme ai vecchi collaboratori e mentori Snoop Dogg e Dr Dre.

The Tortured Poets Department di Taylor Swift ha trascorso le sue prime 12 settimane in classifica al numero 1, ma questa settimana scende al numero 4 a causa di una forte concorrenza. The Death of Slim Shady di Eminem diventa il suo undicesimo album numero 1 nella Billboard 200. L’album debutta con 281.000 copie vendute negli Stati Uniti, il record maggiore per qualsiasi album di genere rap quest’anno

The Death of Slim Shady (Coup de Grâce) è il dodicesimo album del rapper. Oltre alle 281.000 copie fisiche del disco vendute negli Stati Uniti, ha anche totalizzato 220 milioni di stream e 114.000 vendite, secondo i dati di Luminate.

“The death of Slim Shady è un concept album, dunque, se ascoltate le tracce non nell’ordine in cui sono state pensate, potreste non capire il tutto.” – ha raccontato Eminem.L’album è stato anticipato da un folle trailer cupo, dark e “demoniaco”, nella tradizione dei migliori film horror e dai singoli “Houdini”, in testa a tutte le classifiche mondiali e “Tobey” con Babytron e Big Sean, di cui è stato recentemente pubblicato il videoclip.Se nel video di “Houdini” l’artista si travestiva da Robin e omaggiava gli esordi di Slim Shady, nella clip di “Tobey” arriva ad uccidere il suo “doppio” con una motosega.

In Italia “Houdini” è tra i 20 brani più trasmessi in radio, mentre il videoclip ha ottenuto visualizzazioni record su YouTube: attualmente oltre 106 milioni, dopo aver segnato il miglior debutto sulla piattaforma per un video rap nel 2024.

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News