17.6 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Emma, anima rock e cuore d’acciaio

- Advertisement -

Emma Marrone uscita dalla trasmissione Amici non si è mai fermata e ne ha fatta di strada. Da donna del talent a star della musica italiana. Amatissima da tutti grandi e piccini. Ma prima di Amici Emma aveva già avuto delle avventure iniziali come cantante all’interno di gruppi come le Lucky Star, ma è solo con la vittoria del talent di Canale 5 che è riuscita a imporsi nel panorama della nostra musica italiana.

Il suo primo singolo Calore

Durante la partecipazione ad Amici, Emma lancia il suo primo singolo Emma Calore, capace di raggiungere subito la vetta della classifica italiana. L’autore di questo fortunato brano è Roberto Angelini, uno dei primi sostenitori dell’artista salentina.

Arriva poi la collaborazione con i Modà, con i quali partecipa a Sanremo sfiorando la vittoria, arriverà seconda.

La vittoria a Sanremo

Emma si ripresentò sul palco dell’Ariston l’anno dopo da sola con Non è l’inferno, canzone scritta dallo stesso Kekko dei Modà. Stavolta la cantante salentina si portò a casa la vittoria. Da qui la sua carriera non si ferma, Emma è inarrestabile e nel 2013 decide di iscriversi alla SIAE per depositare i suoi pezzi. Diventa ufficialmente cantautrice.

Emma Marrone con Alessandra Amoruso - credit: dituttounpop
Emma Marrone con Alessandra Amoruso – credit: dituttounpop

La collaborazione con grandi Artisti

Io sono bella, un pezzo scritto da Vasco Rossi, di stampo rock elettronico e vanta un testo in cui la penna del Vasco degli ultimi anni è riconoscibilissima. Sempre a caccia di sfide collabora nel 2020 per “Latina”, con Gianni Bismark, rapper romano del 1991.

Ma la collaborazione che tutti fan aspettavano da sempre è quella con Alessandra Amoruso. Esce il loro singolo Pezzo di cuore e fa impazzire tutti. E’ una fusione delle loro voci: personali, riconoscibilissime, ma che quando devono amalgamarsi lo fanno alla perfezione. 

Avevo dentro un senso di irrequietezza, dopo i mesi pesanti che abbiamo vissuto, che mi ha spinto a voler iniziare il nuovo anno con entusiasmo. Le nostre case discografiche non sapevano niente, è stata un’idea cotta e mangiata. NOI in una canzone.

Seguici su facebook e leggi anche:

a cura di Donatella Gazzè

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -