La star di Deadpool e Wolverine Emma Corrin ha spiegato di recente come si è preparata a interpretare Cassandra Nova, la perfida sorella gemella del dottor Charles Xavier (precedentemente interpretato da Patrick Stewart e James McAvoy) nel nuovo crossover Marvel, che debutterà nelle sale il 26 luglio. “Ho ripensato a quelle due performance“, hanno detto a Screen Rant. “Ho esitato prima di farlo perché pensavo, ‘Voglio avvicinarmi troppo? Sarò ancora in grado di farlo mio?’ Ma ho trovato davvero interessante il modo in cui hanno ritratto qualcuno il cui potere è molto interiore e telepatico in quel mondo telepatico. Volevo vedere se c’erano dei pezzi che potevo usare o a cui rendere omaggio, ovviamente, i fan apprezzerebbero molto.

Ma per quanto riguarda i fumetti, rimaniamo molto fedeli ai fumetti per quanto riguarda l’aspetto di Cassandra, il berretto, il costume e le dita strane, e sicuramente vedrete echi della sua storia d’origine e il suo rapporto con il fratello, molto evidenti qui in termini di motivazione“, ha aggiunto Corrin.

Emma Corrin e il personaggio di Cassandra Nova

Emma Corrin si sta anche aprendo all’idea di interpretare il gemello del personaggio. “Sai, ultimamente ho sentito molto nelle interviste che la gente dice che dovrebbe esserci un film in cui interpreto Charles e Cassandra“, ha osservato. “Sarebbe folle, cosa a cui non avevo pensato, ma è una specie di risposta, non che lo interpreterei, ma penso che vedere Cassandra e Charles Xavier incontrarsi, tutti amano un po’ di dramma familiare!“. Nei fumetti, Charles ha ucciso Cassandra nell’utero dopo aver intuito che era malvagia, ma lei è uscita dall’utero e ha trovato un corpo. Diventando la sua ombra oscura telepatica, Cassandra usa i suoi poteri per vendicarsi di Charles.

Patrick Stewart ha interpretato il ruolo originale del ricco telepate Charles “Professor X” Xavier nel film X-Men del 2000, prima che James McAvoy interpretasse per la prima volta una versione più giovane del personaggio nel reboot del 2011 X-Men: L’inizio.

Alessandro Libianchi

Fonte: Screen Rant

Seguici su Google News