Musica

Emma Marrone, “Fortuna live tour 2021” , le immagini del concerto di Roma

Adv

Emma Marrone ha bissato il “Fortuna Live Tour 2021” con il secondo appuntamento alla Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma. L’artista salentina è approdata nella capitale dopo essersi esibita con una doppia data in Arena di Verona ed al Teatro Antico di Taormina

Con “Fortuna Live Tour 2021” l’artista ripercorre nella scaletta i primi dieci anni di carriera, partita con la vittoria nel 2010 del talent show “Amici” e che l’ha vista protagonista al Festival Di Sanremo trionfando nel 2012 con “Non E’ L’Inferno” . Nel 2014 partecipa all’Eurovision con La Mia Città peggior risultato di sempre per un artista italiano, chiudendo la manifestazione al 21° posto, l’anno successivo per poi ritornare al Teatro Ariston nelle vesti di co-conduttrice al fianco di Carlo Conti, Arisa e Rocio Morales.

Emma Marrone, “Fortuna live tour 2021”, ieri la seconda data a Roma

Prende parte insieme ad Elisa, Gianna Nannini, Irene Grandi e Nada ad una nuova versione de “La Signora Del Quinto Piano” di Carmen Consoli progetto realizzato per sostenere il Telefono Rosa volto alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Loredana Bertè interpreta con Emma Marrone Non Sono Una Signora nell’album Amici Non Ne Ho…Ma Amiche Si, nel quale la sorella di Mia Martini reinterpreta i suoi successi accompagnata da colleghe-amiche della musica italiana. Nel 2016 è tra gli ospiti di Amiche In Arena, concerto tenutosi a settembre in Arena Di Verona con il quale Loredana Bertè ha celebrato i 40 anni di carriera. Lo stesso anno la vediamo nella tracklist dall’album On di Elisa dove partecipa al brano Sorrido Già insieme a Giuliano Sangiorgi.

Dopo tre anni di silenzio, Emma ritorna con Essere Qui nel 2018, anticipato dal singolo L’Isola. Il tour promozionale dell’album è stato aperto da due live in tenutisi a Tokyo e Las Vegas. Il quinto lavoro in studio dell’artista salentina ha conquistato il disco d’oro, per il quale a giugno dello stesso anno è stata premiata agli Wind Music Awards. Nel 2019 arriva Fortuna, contenente Io Sono Bella, primo singolo estratto scritta per lei da Vasco Rossi ed i successivi Luci Blu, Stupida Allegria, Effetto Domino, Mi Parli Piano e Mondiale. Il prossimo 25 giugno sarà pubblicato Best Of ME prima raccolta ufficiale di Emma Marrone contenente una selezione di successi insieme al nuovo singolo Che Sogno Incredibile in coppia con Loredana Bertè.

Le immagini sono a cura di © Emanuela Vertolli

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N3

Adv
Adv

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Adv
Back to top button