Calcio

Empoli-Atalanta, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

La Serie A è finalmente ripartita dopo due settimane di pausa forzata delle Nazionali. Uno dei match che andranno in scena in questa ottava giornata è EmpoliAtalanta. Una partita che la Dea giocherà nelle posizioni di classifica valide per l’Europa League: la squadra di Gian Piero Gasperini è partita un po’ con il freno a mano tirato in questo avvio di campionato. Solo ottava posizione per i bergamaschi e 11 punti conquistati. Il tecnico inoltre dovrà tenere concentrati i suoi calciatori, cercando di non farli pensare al match di Champions League contro Il Manchester United. Un vero spauracchio da mettere nel cassetto, almeno in questo pomeriggio. Sulla sponda Empoli si sta vivendo un piccolo sogno: la squadra di Aurelio Andreazzoli è stata protagonista di una vittoria inaspettata contro la Juventus nella seconda giornata ed il bel gioco espresso ha collocato i toscani al decimo posto. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul match.

Empoli-Atalanta, pronostico e probabili formazioni della gara di Serie A

EmpoliAtalanta si daranno battaglia al Castellani in questo turno di Serie A. La squadra di Aurelio Andreazzoli conta sul grande entusiasmo con il quale ha affrontato queste prime sette giornate, oltre a un bel gioco che sta valorizzando diversi giovani in rosa. L’allenatore empolese si affida alla fantasia di Nedim Bajrami e l’ordine e la freschezza di Samuele Ricci, che però mancherà a causa infortunio. Dalla sua Gian Piero Gasperini, nonostante i favori del pronostico, dovrà fare a meno di qualche giocatore per infortunio: Robin Gosens, Berat Djimsiti e Matteo Pessina, oltre al lungo degente Hans Hateboer. I bergamaschi dovranno fare molta attenzione a questa sfida, dato che la concentrazione potrebbe mancare vista la gara importante di Champions League qualche giorno dopo. Di seguito le possibili scelte dal primo minuto dei due allenatori:

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Romagnoli, Marchizza; Zurkowski, Henderson, Ricci; Bajrami; Mancuso, Di Francesco. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Maehle, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Diretta tv del match

EmpoliAtalanta, gara valevole per l’ottava giornata di Serie A, si giocherà domenica 17 Ottobre al Carlo Castellani di Empoli. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15. La partita verrà trasmessa in esclusiva su Dazn.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Empoli FC

Adv
Adv
Adv
Back to top button