Due squadre fortemente alla caccia degli obiettivi stagionali che attualmente tengono con il fiato sospeso entrambe le tifoserie che in questo venerdì sera si ritrovano al Carlo Castellani per inizializzare, ufficialmente, la ventinovesima giornata del massimo campionato italiano di Serie A. Da una parte i padroni di casa dell’Empoli che stanno percorrendo, a grandi linee, la trama pensata in estate con i toscani in lotta per non retrocedere. Dall’altra parte, invece, gli ospiti di un Bologna legittimato a sognare in grande grazie alla lotta Champions League che li vede grandi protagonisti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Empoli-Bologna con le ultime, il pronostico, il momento delle due società e dove sarà possibile assistere in tv alla sfida.
Empoli-Bologna, Serie A: momento delle due squadre e pronostico
Sedicesima contro quarta. Azzurri in piena zona salvezza, ma con un solo punto di vantaggio sul baratro chiamato Serie B; rossoblù quarti in solitaria, ma con l’affanno di dover continuare a proteggere questo prezioso slot che regalerebbe la qualificazione alla prossima Champions League. La formazione di Daniele Nicola ha messo insieme sette lunghezze nelle ultime cinque evadendo dalla zona retrocessione. Un percorso positivo per l’Empoli che si è interrotto nelle ultime due di campionato in virtù delle sconfitte patite contro Cagliari e Milan. Quasi punteggio pieno per il Bologna di Thiago Motta che ha portato in cascina dodici punti (quattro vittorie di fila) alzando bandiera bianca nell’ultimo turno, in casa, contro l’Inter schiacciasassi. Il match d’andata ha sorriso fortemente agli emiliani che si sono imposti 3-0 grazie alla magica tripletta di Orsolini. Il pronostico di questo incontro premia, ancora una volta, i Felsinei. Ecco le probabili formazioni:
- Empoli (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Kovalenko, Maleh, Pezzella; Niang, Cambiaghi. Allenatore: Davide Nicola
- Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Fabbian; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Odgaard. Allenatore: Thiago Motta
Diretta tv del match del Castellani
Empoli-Bologna, incontro valevole per la ventinovesima giornata del massimo campionato italiano di Serie A, andrà in onda sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito i diritti di trasmissione di tutte le sfide del nostro calcio. La gara andrà live, però, anche su SKY che può scegliere tre incontri a tornata. Appuntamento per il calcio d’inizio della sfida previsto per questo venerdì sera alle ore 20:45 sul manto erboso del Carlo Castellani di Empoli.
(Credit foto – pagina Facebook Ufficiale Empoli FC)
Seguici su Google News!