Calcio

Empoli, parla Corsi: “Ripresa o danni irreversibili”

Ha destato molto interesse l’affermazione del presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, entrato nel dibattito sul calcio italiano. Egli ha espresso un pensiero molto chiaro: bisogna assolutamente riprogrammare l’ingresso il campo, altrimenti sarà un disastro per tutte le società.

La crisi finanziaria della Serie B, le parole di Corsi

Intervistato dal Corriere dello Sport, le parole del presidente del club toscano Fabrizio Corsi hanno lasciato alcuni spunti di riflessione.

Innanzitutto egli si ritiene molto fortunato che nella sua squadra non vi siano stati casi di Covid-19, poi inizia occupandosi della questione finanziaria del club e dell’intera Serie B.

“Il movimento già vive una certa difficoltà finanziaria, questa situazione non fa altro che accentuare i problemi”.

Fabrizio Corsi, così come i suoi colleghi, attende le decisioni del Ministero della Salute e delle autorità competenti per riprendere gli allenamenti.

Secondo il presidente bisognerà prima capire come avverrà la ripresa, se a gruppi o individuale e poi programmare l’ingresso in campo. Egli calcola almeno tre settimane di training collettivo, così che le date del campionato oscillerebbero tra il 17 e il 31 maggio.

Fabrizio Corsi non rinuncia poi a mandare alcune “frecciatine”:

“In questi giorni ho letto dichiarazioni che mi permetto di definire squallide. Uscite poco felici, anche da parte di importanti dirigenti. Se io fossi in fondo alla classifica con dieci punti di svantaggio, mi guarderei allo specchio e mi offenderei, prima di dire sospendiamo il campionato e finiamola qui”.

L’Empoli prima dello stop al campionato

L’Empoli non stava disputando esattamente il campionato sperato, prima dello stop alla Serie B dovuto al Coronavirus. La squadra toscana si trova in nona posizione con 40 punti, sebbene sia a una sola lunghezza dalla zona Play-off.

La formazione di Pasquale Marino sperava infatti in una situazione decisamente migliore. L’arrivo della pandemia ha rovinato i piani dell’Empoli che proveniva da un inizio 2020 molto positivo, dopo una prima parte di campionato quasi disastrosa.

Da segnalare anche l’interesse della Roma per l’acquisto di Frattesi, uno dei migliori giocatori di questo campionato di Serie B e stella dell’Empoli.

Per leggere l’intervista integrale a Fabrizio Corsi, vi invitiamo a leggere l’articolo del Corriere dello Sport.

Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images

Seguici su Facebook e Twitter!

Back to top button